Dacci il tuo Like e condividi il post con i tuoi amici!

METTITI COMODO… SONO DAVVERO TANTE LE COSE CHE TI DIREMO DELLA NUOVA CRF1100L AFRICA TWIN SPORT ADVENTURE!

La nuova Africa Twin Adventure Sports è dotata di pratiche funzionalità che ti aiuteranno a percorrere lunghe distanze. Molto lunghe. Ed è inoltre equipaggiata con tecnologia all’avanguardia, che ti supporta durante tutto il viaggio. La nuova Africa Twin Adventure Sports dispone di quattro riding mode preimpostate e due completamente personalizzabili, piattaforma inerziale IMU, controllo di trazione HSTC, ABS Cornering e Anti Wheelie, tutto facilmente gestibile tramite lo schermo touch da 6.5″ dotato anche del sistema Apple CarPlay® e connettività Bluetooth.

Progettata per il comfort e le prestazioni, la carenatura e il parabrezza regolabile in altezza offrono un’ottima protezione al guidatore anche ad alte velocità. Il serbatoio da 24.8 litri offre una maggiore autonomia, mentre l’ampia piastra paramotore e i pannelli in alluminio proteggono le parti meccaniche.

Le manopole riscaldabili mantengono al caldo le mani mentre il cruise control permette di affrontare comodamente le lunghe distanze. È disponibile anche una presa di ricarica da 12V. Infine, gli pneumatici tubeless permettono di effettuare facili riparazioni lungo la strada nel caso di forature.

Motore più potente da 1.084cc

Quando sei a pieno carico, con passeggero e bagagli, hai bisogno di un motore che risponda sempre con prontezza, specialmente durante i sorpassi. Per questo è stata incrementata la potenza massima di 7 cv e la coppia massima di 5 Nm. Ora il bicilindrico parallelo è più potente e reattivo su tutto l’arco di erogazione. E’ raffreddato a liquido, con manovellismo a 270°, distribuzione Unicam a 4 valvole per cilindro, ed è Euro5. Testata, corpo farfallato e centralina rinnovati offrono una migliore risposta del comando del gas.

Anti wheelie e ABS Cornering

La piattaforma inerziale IMU misura l’angolo di inclinazione e, insieme alla misura della velocità delle ruote anteriore/posteriore, controlla l’impennamento della moto. L’Anti Wheelie è disponibile in tre livelli ed è disinseribile. L’ABS Cornering gestisce la forza frenante in relazione all’angolo di inclinazione e alla velocità di decelerazione della moto. L’intensità dell’intervento dipende dalla Riding Mode selezionata. Sotto controllo anche il sollevamento della ruota posteriore. È disponibile un’impostazione per il fuoristrada e l’ABS del freno posteriore può essere disattivato in qualsiasi momento.

Honda Selectable Torque Control (HSTC)

Il controllo di trazione HSTC permette di regolare il pattinamento della ruota posteriore ed è misurato in tempo reale dalla piattaforma inerziale IMU a sei assi. È disponibile in sette livelli: i livelli 1-4 offrono un intervento minimo, adatti ad un uso in fuoristrada da parte di piloti esperti; i livelli 5-6-7 sono intermedi per un uso standard e il livello 7 offre il massimo controllo riducendo al minimo il pattinamento. Può essere disattivato in qualsiasi momento.

SCHERMO TFT TOUCH, DISPLAY MULTI-INFORMAZIONI (MID) IMMERSIVO E REATTIVO, COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE

Un touch-screen TFT a colori da 6.5 offre una selezione immersiva delle Riding Mode e un facile controllo della navigazione e della connettività Bluetooth per smartphone/audio. Può inoltre essere personalizzato per visualizzare vari livelli di informazioni relative al Riding Mode selezionato. Ciascuna delle sei Riding Mode selezionabili, quattro preimpostate e due personalizzabili, può essere selezionata nella parte superiore sinistra del touchscreen, così come è possibile selezionare la regolazione SHOWA EERA™ delle sospensioni. È facile da usare anche quando si indossano i guanti. Le Riding Mode di serie sono TOUR, URBAN, GRAVEL e OFF-ROAD e, al fine di massimizzare le prestazioni nei relativi contesti, intervengono su tutti i parametri di motore, cambio, freni e sospensioni.

Poiché tutti hanno bisogno di tenersi in contatto, soprattutto durante i lunghi viaggi, il display multi-informazioni (MID) è dotato di Apple CarPlay®, che consente l’uso di un iPhone® attraverso lo schermo touch TFT evitando distrazioni durante la guida (l’iPhone® si collega a una porta USB posizionata a destra del display). È possibile accedere e visualizzare le app di navigazione e, con l’auricolare Bluetooth montato sul casco, è anche possibile effettuare e ricevere chiamate o ascoltare musica. Il display multi-informazioni offre inoltre la connettività Bluetooth wireless con vivavoce al tuo dispositivo iPhone® o Android. Una volta associato telefono, è possibile effettuare e ricevere chiamate o accedere alle playlist musicali attraverso l’auricolare del casco senza mai togliere le mani dal manubrio.

Sospensioni SHOWA EERA™

Di serie, il sistema di sospensioni SHOWA ELECTRONICALLY EQUIPPED RIDE ADJUSTMENT (SHOWA EERA™), che mantiene un’impostazione ottimale delle sospensioni in qualsiasi momento. Dotato di tre modalità preimpostate, assicura la migliore soluzione in termini di turismo, città e fuoristrada. Il precarico molla posteriore può essere regolato elettronicamente anche da fermo per adattarsi al carico, a seconda che il conducente viaggi da solo o con passeggero e bagaglio.

Il sistema di sospensioni SHOWA EERA™ è completamente nuovo. Regola lo smorzamento in base alla Riding Mode selezionata e i dati sono raccolti tramite i sensori di escursione e la piattaforma inerziale IMU. Sono disponibili tre modalità: SOFT per un assetto delle sospensioni più morbido; MID per un assetto standard; HARD per una risposta delle sospensioni più sportiva. Sono inoltre disponibili le modalità OFF-ROAD e USER per una regolazione ancora più personalizzabile.

 

Cambio automatico a doppia frizione DCT

Disponibile come opzione, il cambio automatico a doppia frizione DCT presenta due modalità automatiche: la modalità D offre un facile controllo della velocità di crociera e la migliore efficienza nel consumo di carburante, mentre la modalità S offre tre livelli tra cui scegliere: S1, S2 e S3. La modalità standard consente di cambiare le marce manualmente tramite le palette poste sul manubrio sinistro. La versione DCT dispone inoltre della funzione autoblipper in scalata. Per l’uso in fuoristrada è disponibile la funzione G che riduce lo slittamento delle due frizioni mentre si cambia marcia, offrendo ulteriore grip al pneumatico posteriore.

⇒ Gli altri dettagli che contano

Bauletto in alluminio da 42 lt

In alluminio resistente e leggero, il bauletto da 42 litri può contenere un casco integrale, trasporta un carico massimo di 6 kg e si monta sul portapacchi di serie della nuova CRF1100L. Dotato di uno schienale per il passeggero, utilizza il sistema Honda a chiave singola per l’apertura tramite la chiave di accensione. Appositamente progettata e disponibile a parte, una comoda borsa interna impermeabile.

Borse laterali in alluminio

Borse laterali da 33 litri (destra) e da 37 litri (sinistra). Trasportano un carico massimo di 10 kg ciascuna e si montano su supporti in acciaio inossidabile rifiniti con un rivestimento elettrolitico per una facile pulizia. La larghezza totale dopo l’installazione è inferiore a 100 cm. Il sistema a chiave singola Honda garantisce un comodo accesso tramite la chiave di accensione e sono anche disponibili borse interne impermeabili.

Borsa serbatoio da 4,5 lt

Progettata per i tour avventurosi, la dimensione compatta della borsa serbatoio da 4,5 litri garantisce la libertà di movimento durante la guida in fuoristrada. È dotata di una tasca trasparente per la mappa, è impermeabile e si adatta sia all’Africa Twin che all’Africa Twin Adventure Sports grazie alla fibbia a scatto e ai magneti. La portata massima è di 1,5 kg.

Borse interne impermeabili

Le borse interne per bauletto e borse laterali in alluminio sono realizzate su misura e si adattano perfettamente allo spazio in cui sono inserite. Essendo impermeabili, per una maggiore capacità di carico, possono essere fissate anche esternamente. Ciascuna borsa è poi dotata di una comoda tracolla.

Doppi fari a LED con DRL e Cornering Lights

I nuovi doppi fari a LED emettono un penetrante fascio di luce e sono integrati con le luci diurne (DRL) che si adattano automaticamente alla luminosità ambientale, offrendo una luce brillante e altamente visibile in ogni condizione e aumentando la sicurezza. Le Cornering Lights si accendono a seconda della velocità e dell’angolo di piega, illuminando automaticamente i punti ciechi delle curve.

Opzione sella personalizzata

Ogni conducente è diverso e per questo la nuova Africa Twin Adventure Sports offre due opzioni di sella: da 825-845 mm (più bassa di 25 mm) e da 875-895 mm (più alta di 25 mm). La sella standard è da 850-870 mm. I colori delle selle opzionali sono in abbinamento alla livrea della moto.

Cosa devi fare adesso?

Se sei un motociclista appassionato in stile “Adventure”, allora non puoi che venire a vedere dal vivo la nuova CRF1100L Africa Twin Adventure Sports presso le nostre concessionarie Motostar di Milano. Ci trovi in Via Caterina da Forlì, 24 e Viale Certosa 292. Vieni direttamente in concessionaria o chiamaci se preferisci fissare un appuntamento allo 02-40090403!

Dacci il tuo Like e condividi il post con i tuoi amici!