X-ADV, il primo e unico SUV a 2 ruote

Un maxi-scooter crossover, con una spiccata anima da fuoristrada. Progettato e sviluppato dal team italiano di Ricerca e Sviluppo Honda, X-ADV si colloca nella gamma Adventure Honda. Ora disponibile nella versione da 35 kW, reversibile a piena potenza, è la scelta giusta per i possessori di patente A2. L’X-ADV performa su qualsiasi strada. Un maxi-scooter fuori dal comune, sofisticato, potente e dal design inconfondibile. X-ADV è l’incredibile crossover che mescola l’attitudine al fuoristrada dello stile SUV con un solido telaio, sospensioni a lunga escursione e potenti freni dotati di dischi flottanti e pinze ad attacco radiale. Le entusiasmanti prestazioni del suo motore bicilindrico da 745cc sono il frutto della grande spinta sviluppata ai bassi e medi regimi, il tutto combinato con l’eccezionale effi cacia del cambio sequenziale a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), in grado di regalare accelerazioni brucianti. Il grintoso design è di ispirazione per la tua voglia di evasione, su strada e in fuoristrada. E quando la città chiama, X-ADV risponde con qualità dinamiche e pratiche progettate per stupire. Nel vano sottosella puoi riporre un casco integrale, il parabrezza è regolabile su 5 posizioni, il manubrio in alluminio off re il massimo della manovrabilità, i paramani proteggono da detriti e intemperie e la completa strumentazione in stile rally è il massimo in termini di leggibilità e stile. Con la Smart-Key, poi, hai sempre le mani libere, mentre le luci Full LED sono brillanti e luminose. Per il 2018, X-ADV si aggiorna con l’introduzione del controllo di trazione HSTC a 2 livelli (Honda
Selectable Torque Control) e della modalità G per massimizzare la trazione in fuoristrada. Infine, la possibilità di ottenerlo in versione 35 CV lo rende disponibile anche per i possessori di patente A2.

Leggi il Comunicato stampa

Vuoi maggiori informazioni o vuoi provare X-ADV? Chiamaci allo 02-40090403 o vieni a trovarci in una delle nostre concessionarie!

COD: X-ADV Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

Le caratteristiche sotto riportate sono relative a tutte le versioni di X-ADV

MOTORE

ALESSAGGIO PER CORSA (mm)

77×80 mm

ALIMENTAZIONE

Iniezione elettronica PGM-FI

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

10,7:1

EMISSIONI CO2 (g/Km)

85

CILINDRATA (cc)

745 cc

PROPULSORE TIPO

Bicilindrico parallelo, 8 valvole SOHC, raffreddato a liquido, Euro4

CONSUMI

27,5 km/l (ciclo medio WMTC)

POTENZA MAX

40.3 kW (55 CV) @ 6.250 giri/min

COPPIA MAX

68 Nm @ 4.750 giri/min

CAPACITA TOTALE OLIO (Litri)

4,1 Lt

AVVIAMENTO

Elettrico

RUOTE

ABS System

A due canali

FRENO ANTERIORE

Dischi da 296 mm, pinze ad attacco radiale a 4 pistoncini, ABS

FRENO POSTERIORE

Disco da 240 mm, pinza a pistoncino singolo, ABS

SOSPENSIONE ANTERIORE

Forcella rovesciata da 41 mm, regolabile nel precarico molla e in estensione idraulica, escursione 153,5 mm

SOSPENSIONE POSTERIORE

Monoammortizzatore con Pro-Link, escursione 150 mm, regolabile nel precarico molla

PNEUMATICO ANTERIORE

120/70 R17 M/C 58H

PNEUMATICO POSTERIORE

160/60 R15 M/C 67H

CERCHI ANTERIORE E POSTERIORE

In alluminio, a raggi tangenziali in acciaio

DIMENSIONI E PESO

CAPACITA BATTERIA (VAh)

12V 11.2Ah

INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO

27°

DIMENSIONI (LxLxA) mm

2.245 x 910 x 1.375 mm

TELAIO

A diamante in tubi di acciaio

CAPACITA SERBATOIO CARBURANTE (Litri)

13,1 Lt

ALTEZZA DA TERRA (mm)

162 mm

PESO IN ORDINE DI MARCIA (kg)

238 kg (con pieno di benzina)

ALTEZZA DELLA SELLA (mm)

820 mm

INTERASSE (mm)

1.590 mm

TRASMISSIONE

FRIZIONE

Multidisco, doppia, in bagno d’olio

TRASMISSIONE FINALE

Catena

TRASMISSIONE

DCT a 6 rapporti, con modalità automatica AT (D, S1, S2, S3) e modalità manuale MT

STRUMENTAZIONE ED IMPIANTO ELETTRICO

12v SOCKET

FARO ANTERIORE

Full-LED

STRUMENTAZIONE

Full-LCD con tachimetro numerico, contagiri digitale a barre, orologio, indicatore livello carburante, contachilometri con 2 parziali, indicatore di marcia inserita, indicatore modalità cambio DCT, trip computer. Spie di servizio su elemento al manubrio

TAIL LIGHT

LED

Note alle specifiche sopra riportate

Dati ottenuti da Honda nelle condizioni di test standard prescritte dalla metodologia WMTC. I risultati possono variare a seconda dello stile di guida, dello stato di manutenzione del veicolo, delle condizioni meteo e della strada, della pressione degli pneumatici e del carico. I test sono stati condotti utilizzando una versione base del veicolo, con il solo pilota a bordo e senza accessori opzionali aggiuntivi.

Tutte le specifiche sono provvisorie e soggette a modifica senza preavviso.

LA TECNOLOGIA

X-ADV ha un resistente telaio in acciaio che garantisce affidabilità e maneggevolezza su ogni tipo di superficie. Inoltre ospita un comodo vano sottosella da 21 litri, in grado di contenere un casco integrale adventure.

Sospensioni offroad
La forcella a steli rovesciati da 41 mm consente la regolazione nel precarico molla e nello smorzamento dell’estensione su una corsa di 153 mm, mentre l’ammortizzatore posteriore Pro-Link ha una corsa di 150 mm. Tutto ciò, combinato con un’altezza da terra di 162 mm, rende X-ADV l’unico maxi-scooter in grado di accompagnarti in tutte le tue avventure in fuoristrada.

Potenza frenante
L’impianto frenante con ABS di X-ADV assicura estrema sicurezza anche su strade sconnesse o in condizioni di bagnato. Offre prestazioni di frenata forti, precise e stabili grazie ai doppi dischi con pinze a 4 pistoncini ad attacco radiale. Il freno a disco posteriore è con pinza a 2 pistoncini.

Con l’inclinazione del cannotto di sterzo di 27° e l’avancorsa di 104 mm, l’equilibrio è naturale e la stabilità in rettilineo è eccezionale. L’X-ADV è progettato con un angolo di sterzata di 39° e un raggio di sterzata di soli 2,8 metri garantendo una manovrabilità perfetta in spazi piccoli.

La sospensione posteriore Pro-Link con forcellone in alluminio garantisce un elevato comfort e grande resistenza alle sollecitazioni, anche le più dure.

IL CAMBIO DEL FUTURO

L’X-ADV è inarrestabile con la sua trasmissione a doppia frizione, le 4 modalità automatiche più una manuale.

È facile scegliere la modalità di guida che preferisci per tutte le condizioni del percorso, in strada e in fuoristrada. Una volta selezionata, ogni modalità viene chiaramente visualizzata sull’ampio quadro strumenti LCD.

Il controllo di trazione Honda Selectable Torque Control (HSTC) ha 2 livelli: il livello 1 è dedicato alla guida più sportiva, anche offroad, e consente un limitato pattinamento della ruota posteriore. Il livello 2 garantisce maggiore sicurezza su ogni superficie. Il livello 2 è l’impostazione predefinita, ed è sempre possibile passare a 1 o disattivarlo con il tasto sul manubrio. (Tenendo premuto il tasto si disattiva il controllo di trazione HSTC.)

Come sull’Africa Twin, ora anche X-ADV dispone della modalità Gche massimizza la trazione in fuoristrada. La modalità G limita lo slittamento delle frizioni durante i cambi marcia e negli apri-chiudi con il comando del gas, offrendo un collegamento più diretto tra acceleratore e ruota posteriore.

Per le situazioni in cui preferisci la cambiata manuale con le palette al manubrio, puoi disattivare la modalità automatica e cambiare le marce quando vuoi.

La modalità automatica D (Drive) sfrutta maggiormente i regimi bassi e medi per una guida più attenta ai consumi. Per andature più sportive si può selezionare uno dei tre livelli della modalità S (Sport), che sfrutta il motore a regimi più elevati. La selezione rimane in memoria per il successivo utilizzo. Tutte le informazioni sono chiaramente visualizzate sulla strumentazione LCD.

L’X-ADV con una trasmissione a doppia frizione.

Le due frizioni sono controllate indipendentemente ciascuna dal proprio circuito elettroidraulico. Quindi, quando si seleziona una marcia, si passa rapidamente da una frizione all’altra. È un sistema fluido e velocissimo che elimina i beccheggi durante i cambi marcia. Scegli la tua modalità e fatti condurre nel tuo viaggio.

UN MOTORE SORPRENDENTE

l motore bicilindrico parallelo a 8 valvole SOHC da 745cc raffreddato a liquido di X-ADV eroga una coppia massima di 68 Nm a 4.750 giri/min. Il motore a corsa lunga ha potenza da vendere ad ogni regime.

Alte prestazioni
I due contralberi di bilanciamento dell’albero motore riducono al minimo le vibrazioni, mantenendo al contempo il tratto distintivo e l’inconfondibile sound “zoppicante” enfatizzato dal compatto silenziatore di scarico. Un rombo unico e accattivante.

Efficientissimo
Il singolo corpo farfallato da 36 mm e l’alimentazione a iniezione elettronica PGM-FI garantiscono sempre una perfetta carburazione in qualsiasi condizione climatica e a ogni altitudine. Con un consumo di appena 27,5 km/l nel ciclo medio e il serbatoio da 13,1 litri, l’autonomia è di oltre 300 km, così potrai goderti ogni tappa del tuo viaggio in tutta tranquillità.

Lo scarico slanciato verso l’alto emette un sound inconfondibile, è perfettamente integrato con la linea e garantisce un’ottima luce a terra.

L’ottima coppia assicura scatti brucianti al semaforo, ma anche potenza e prestazioni fluide sulle strade scorrevoli. È molto più di una moto. Basta mettersi alla guida per capirlo. Provalo tu stesso.

VERSIONI X-ADV & PREZZI

Scegli la versione che fa per te!

Nota: le caratteristiche tecniche le trovi nella Tab “Caratteristiche tecniche X-ADV”

X-ADV 2018. Eccellente controllo, sempre. Trasmissione a doppia frizione (DCT), controllo di trazione HSTC e modalità G, per la tua esperienza fuoristrada. Con bauletto adventure da 35 litri compreso nel prezzo.

Prezzo F.C. 11.790 €

X-ADV 35KW 2018. Il primo SUV a due ruote, ora disponibile in versione da 35 kW per patente A2. Con bauletto adventure da 35 litri compreso nel prezzo. Verificare la disponibilità presso le Concessionarie Ufficiali Honda.

Prezzo F.C. 11.790 €

 

X-ADV TRAVEL EDITION 2018. Equipaggiamento di serie ancora più completo, composto da topbox, tubolari carena, fari fendinebbia a LED, manopole riscaldate.

PREZZO F.C. 12.790 €

X-ADV DESERT TRACK. Equipaggiamento di serie ancora più completo, composto da topbox in alluminio da 46 litri, valigie laterali in alluminio da 30 litri, one key operation, pedane offroad Rizoma, tubolare carena. Disponibile in tutti i colori della versione standard.

PREZZO F.C. 13.390 €

X-ADV 2019. Eccellente controllo, sempre. Trasmissione a doppia frizione (DCT), controllo di trazione HSTC e modalità G, per la tua esperienza fuoristrada. Con bauletto adventure da 35 litri compreso nel prezzo.

PREZZO F.C. 11.790 €

35KW 2019 2019. Il primo SUV a due ruote, ora disponibile in versione da 35 kW per patente A2. Con bauletto adventure da 35 litri compreso nel prezzo. Verificare la disponibilità presso le Concessionarie Ufficiali Honda.

PREZZO F.C. 11.790 €