CBR500R 2019 nuovo look aggressivo, anche patente A2
6.890,00€
Grazie alle nuove taglienti ed aggressive linee che incorporano le inedite alette aerodinamiche, la nuova CBR500R è decisamente più sportiva e si avvicina al dinamismo estremo della Fireblade. La visuale dalla posizione di guida è puramente racing, grazie al nuovo display LCD a retroilluminazione negativa e ai semimanubri montati inferiormente alla piastra superiore di sterzo. La capacità del serbatoio è stata aumentata per permettere anche lunghe percorrenze. Una soddisfazione anche per le patenti A2 che possono guidare una 48 cv a tutta potenza.
La nuova CBR500R monta un potente motore bicilindrico bialbero a 8 valvole che regala grandi emozioni. Preciso cambio a sei marce per partenze decise e allunghi all’inseguimento della zona rossa del contagiri. Altri dettagli rendono unica questa moto: frizione assistita con antisaltellamento che riduce lo sforzo alla leva ed impedisce le perdite di aderenza della ruota posteriore in caso di scalate repentine; coppia ai regimi bassi e medi, nel range compreso tra i 3.000 e i 7.000 giri, sensibilmente aumentata per migliorare accelerazione e ripresa. E ancora: la forcella telescopica da 41 mm, così come il monoammortizzatore posteriore Pro-Link, permettono la regolazione del precarico della molla. E che dire dell’impianto luci Full-LED e del lampeggio frenata di emergenza?
Attenzione! Motostar ti offre finanziamento con assicurazione furto ed incendio, valore a nuovo, per due anni. Disponibilità ritiro del tuo usato. Chiamaci per maggiori info allo 02-40090403 o vieni a trovarci nelle nostre concessionarie a Milano in Via Caterina da Forlì 24/2 o Viale Certosa, 282/A.
CBR500R 2019 – PREZZO F.C. € 6.890,00 in due colorazioni: GRAND PRIX RED e MATTE AXIS GREY METALLIC
SCHEDA TECNICA
MOTORE
ALESSAGGIO PER CORSA (mm)
67×66,8 mm
ALIMENTAZIONE
Iniezione elettronica PGM-FI
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
10,7: 1
CILINDRATA & CONSUMI
- 471 cc
- 28,6 km/l (ciclo medio WMTC)
POTENZA & COPPIA MAX
- 35 kW (48 CV) @ 8.600 giri/min
- 43 Nm @ 6.500 giri/min
PROPULSORE TIPO
Bicilindrico in linea, raffreddato a liquido
EMISSIONI CO2 (g/km)
80
CORPO FARFALLATO
34 mm
AVVIAMENTO
Elettrico
RUOTE
RUOTE
- Anteriore: 120/70 ZR-17 M/C
- Posteriore: 160/60 ZR-17 M/C
FRENI
- Anteriore: Disco flottante da 320 mm, pinza a due pistoncini
- Posteriore: Disco da 240 mm con pinza a pistoncino singolo
SOSPENSIONI
- Anteriore: Forcella con steli da 41 mm regolabile
- Posteriore: Pro-Link con forcellone in acciaio, ammortizzatore regolabil
CERCHI
Anteriore e posteriore: pressofuso in alluminio
ABS SYSTEM
A due canali
DIMENSIONI E PESO
INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO
25,5°
PESO IN ORDINE DI MARCIA
192 kg (con pieno di benzina)
DIMENSIONI (LxLxA) mm
(2.080 x 755 x 1.145) mm
TELAIO
In acciaio, con struttura a diamante
CAPACITA SERBATOIO CARBURANTE (Litri)
17,1 Lt
AVANCORSA & INTERASSE (mm)
- 102 mm
- 1.410 mm
ALTEZZA DA TERRA
130 mm
ALTEZZA DELLA SELLA
785 mm
CAPACITA DELLA BATTERIA
12V 7,4 Ah
TRASMISSIONE
FRIZIONE
Multidisco in bagno d’olio, assistita, antisaltellamento
TRASMISSIONE & TRASMISSIONE FINALE
- A 6 rapporti
- A catena
TIPO DI CAMBIO
Manuale
STRUMENTAZIONE ED IMPIANTO ELETTRICO
LUCE
Anteriore e posteriore: LED
STRUMENTAZIONE
Display LCD a retroilluminazione negativa, con tachimetro e contagiri, doppio contachilometri parziale, indicatore del livello carburante, trip computer per i consumi e indicatore della marcia inserita
Note alle specifiche sopra riportate
Dati ottenuti da Honda nelle condizioni di test standard prescritte dalla metodologia WMTC. I risultati possono variare a seconda dello stile di guida, dello stato di manutenzione del veicolo, delle condizioni meteo e della strada, della pressione degli pneumatici e del carico. I test sono stati condotti utilizzando una versione base del veicolo, con il solo pilota a bordo e senza accessori opzionali aggiuntivi.
Tutte le specifiche sono provvisorie e soggette a modifica senza preavviso.
DETTAGLI DA SAPERE
La CBR500R è equipaggiata con un telaio in tubi di acciaio con struttura a diamante, che vanta tutta la rigidità necessaria a garantire una rassicurante sensazione di controllo, anche ai massimi angoli di piega. Il motore, montato ora vicino al perno del forcellone, regala maggiore agilità e maneggevolezza. Infine la sella, poco distante da terra, rende la CBR500R sempre facile da guidare.
Sospensioni regolabili
La nuova CBR500R è equipaggiata con sospensioni regolabili nel precarico delle molle, per una guida sempre efficace. La forcella telescopica da 41 mm offre una guida fluida e controllata. La sospensione posteriore prevede leveraggio Pro-Link e un rigido forcellone scatolato in alluminio. Con queste dotazioni si guida facilmente in strada ed in pista.
Sound aggressivo
Un airbox ridisegnato ottimizza il funzionamento dell’iniezione elettronica PGM-FI, mentre il nuovo silenziatore con doppia uscita enfatizza le doti di accelerazione e ripresa. Ma non solo, il nuovo scarico è stato pensato anche per emettere un sound entusiasmante, che amplifica le emozioni regalate dal generoso motore bicilindrico su qualsiasi percorso, anche in pista.
Luci Full-Led
I gruppi ottici Full-LED, compresi gli indicatori di direzione, confermano e impreziosiscono il look premium da Super Sport di alto livello. La moto è dotata di gruppi ottici Full-LED, compresi gli indicatori di direzione, che permettono di ottimizzare i consumi e richiedono un minore assorbimento di corrente, ovvero di potenza dal motore.
Lampeggio frenata di emergenza
Il sistema di lampeggio di emergenza della nuova CBR500R aiuta a garantire la sicurezza in caso di frenata improvvisa. Il sistema rileva le brusche frenate e attiva automaticamente le luci di emergenza anteriori e posteriori, che lampeggiano per avvertire i veicoli vicini. Una sicurezza in più con qualsiasi condizione ambientale.
Cerchi ultraleggeri
I leggeri cerchi da 17 pollici in alluminio pressofuso sono caratterizzati dal disegno sportivo con razze sdoppiate e montano performanti pneumatici 120/70–ZR17 all’anteriore e 160/60–ZR17 al posteriore.
Controllo in frenata in ogni condizione meteo
All’anteriore monta un freno a disco da 320 mm con profilo a margherita e una potente pinza a due pistoncini, al posteriore c’è un freno a disco da 240 mm con pinza a singolo pistoncino. E con l’ABS a 2 canali la strada è sempre tua amica.
Grintoso bicilindrico
Il motore della nuova CBR500R è un grintoso bicilindrico parallelo a 8 valvole raffreddato a liquido. Eroga una coppia massima di 43 Nm a 6.500 giri e 48 CV (35 kW) a 8.600 giri, esattamente la potenza massima consentita per i possessori di patente A2, una scelta fatta appositamente per regalare prestazioni alla portata anche dei motociclisti meno esperti. Piccoli ritocchi alla distribuzione, con alberi a camme dall’alzata valvole rivista, regalano maggiore coppia ai regimi medio-bassi per una maggiore accelerazione.