COD: CBR500R Categorie: , Tag: , ,

CBR500R 2019 nuovo look aggressivo, anche patente A2

6.890,00

Grazie alle nuove taglienti ed aggressive linee che incorporano le inedite alette aerodinamiche, la nuova CBR500R è decisamente più sportiva e si avvicina al dinamismo estremo della Fireblade. La visuale dalla posizione di guida è puramente racing, grazie al nuovo display LCD a retroilluminazione negativa e ai semimanubri montati inferiormente alla piastra superiore di sterzo. La capacità del serbatoio è stata aumentata per permettere anche lunghe percorrenze. Una soddisfazione anche per le patenti A2 che possono guidare una 48 cv a tutta potenza.

La nuova CBR500R monta un potente motore bicilindrico bialbero a 8 valvole che regala grandi emozioni. Preciso cambio a sei marce per partenze decise e allunghi all’inseguimento della zona rossa del contagiri. Altri dettagli rendono unica questa moto: frizione assistita con antisaltellamento che riduce lo sforzo alla leva ed impedisce le perdite di aderenza della ruota posteriore in caso di scalate repentine; coppia ai regimi bassi e medi, nel range compreso tra i 3.000 e i 7.000 giri, sensibilmente aumentata per migliorare accelerazione e ripresa. E ancora: la forcella telescopica da 41 mm, così come il monoammortizzatore posteriore Pro-Link, permettono la regolazione del precarico della molla. E che dire dell’impianto luci Full-LED e del lampeggio frenata di emergenza?

Attenzione! Motostar ti offre finanziamento con assicurazione furto ed incendio, valore a nuovo, per due anni. Disponibilità ritiro del tuo usato. Chiamaci per maggiori info allo 02-40090403 o vieni a trovarci nelle nostre concessionarie a Milano in Via Caterina da Forlì 24/2 o Viale Certosa, 282/A.

CBR500R 2019 – PREZZO F.C. € 6.890,00 in due colorazioni: GRAND PRIX RED e MATTE AXIS GREY METALLIC

SCHEDA TECNICA

MOTORE

ALESSAGGIO PER CORSA (mm)

67×66,8 mm

ALIMENTAZIONE

Iniezione elettronica PGM-FI

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

10,7: 1

CILINDRATA & CONSUMI

  • 471 cc
  • 28,6 km/l (ciclo medio WMTC)

POTENZA & COPPIA MAX

  • 35 kW (48 CV) @ 8.600 giri/min
  • 43 Nm @ 6.500 giri/min

PROPULSORE TIPO

Bicilindrico in linea, raffreddato a liquido

EMISSIONI CO2 (g/km)

80

CORPO FARFALLATO

34 mm

AVVIAMENTO

Elettrico

RUOTE

RUOTE

  • Anteriore: 120/70 ZR-17 M/C
  • Posteriore: 160/60 ZR-17 M/C

FRENI

  • Anteriore: Disco flottante da 320 mm, pinza a due pistoncini
  • Posteriore: Disco da 240 mm con pinza a pistoncino singolo

SOSPENSIONI

  • Anteriore: Forcella con steli da 41 mm regolabile
  • Posteriore: Pro-Link con forcellone in acciaio, ammortizzatore regolabil

CERCHI

Anteriore e posteriore: pressofuso in alluminio

ABS SYSTEM

A due canali

DIMENSIONI E PESO

INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO

25,5°

PESO IN ORDINE DI MARCIA

192 kg (con pieno di benzina)

DIMENSIONI (LxLxA) mm

(2.080 x 755 x 1.145) mm

TELAIO

In acciaio, con struttura a diamante

CAPACITA SERBATOIO CARBURANTE (Litri)

17,1 Lt

AVANCORSA & INTERASSE (mm)

  • 102 mm
  • 1.410 mm

ALTEZZA DA TERRA

130 mm

ALTEZZA DELLA SELLA

785 mm

CAPACITA DELLA BATTERIA

12V 7,4 Ah

TRASMISSIONE

FRIZIONE

Multidisco in bagno d’olio, assistita, antisaltellamento

TRASMISSIONE & TRASMISSIONE FINALE

  • A 6 rapporti
  • A catena

TIPO DI CAMBIO

Manuale

STRUMENTAZIONE ED IMPIANTO ELETTRICO

LUCE

Anteriore e posteriore: LED

STRUMENTAZIONE

Display LCD a retroilluminazione negativa, con tachimetro e contagiri, doppio contachilometri parziale, indicatore del livello carburante, trip computer per i consumi e indicatore della marcia inserita

Note alle specifiche sopra riportate

Dati ottenuti da Honda nelle condizioni di test standard prescritte dalla metodologia WMTC. I risultati possono variare a seconda dello stile di guida, dello stato di manutenzione del veicolo, delle condizioni meteo e della strada, della pressione degli pneumatici e del carico. I test sono stati condotti utilizzando una versione base del veicolo, con il solo pilota a bordo e senza accessori opzionali aggiuntivi.

Tutte le specifiche sono provvisorie e soggette a modifica senza preavviso.

DETTAGLI DA SAPERE

La CBR500R è equipaggiata con un telaio in tubi di acciaio con struttura a diamante, che vanta tutta la rigidità necessaria a garantire una rassicurante sensazione di controllo, anche ai massimi angoli di piega. Il motore, montato ora vicino al perno del forcellone, regala maggiore agilità e maneggevolezza. Infine la sella, poco distante da terra, rende la CBR500R sempre facile da guidare.

Sospensioni regolabili

La nuova CBR500R è equipaggiata con sospensioni regolabili nel precarico delle molle, per una guida sempre efficace. La forcella telescopica da 41 mm offre una guida fluida e controllata. La sospensione posteriore prevede leveraggio Pro-Link e un rigido forcellone scatolato in alluminio. Con queste dotazioni si guida facilmente in strada ed in pista.

Sound aggressivo

Un airbox ridisegnato ottimizza il funzionamento dell’iniezione elettronica PGM-FI, mentre il nuovo silenziatore con doppia uscita enfatizza le doti di accelerazione e ripresa. Ma non solo, il nuovo scarico è stato pensato anche per emettere un sound entusiasmante, che amplifica le emozioni regalate dal generoso motore bicilindrico su qualsiasi percorso, anche in pista.

Luci Full-Led

I gruppi ottici Full-LED, compresi gli indicatori di direzione, confermano e impreziosiscono il look premium da Super Sport di alto livello. La moto è dotata di gruppi ottici Full-LED, compresi gli indicatori di direzione, che permettono di ottimizzare i consumi e richiedono un minore assorbimento di corrente, ovvero di potenza dal motore.

Lampeggio frenata di emergenza

Il sistema di lampeggio di emergenza della nuova CBR500R aiuta a garantire la sicurezza in caso di frenata improvvisa. Il sistema rileva le brusche frenate e attiva automaticamente le luci di emergenza anteriori e posteriori, che lampeggiano per avvertire i veicoli vicini. Una sicurezza in più con qualsiasi condizione ambientale.

Cerchi ultraleggeri
I leggeri cerchi da 17 pollici in alluminio pressofuso sono caratterizzati dal disegno sportivo con razze sdoppiate e montano performanti pneumatici 120/70–ZR17 all’anteriore e 160/60–ZR17 al posteriore.

Controllo in frenata in ogni condizione meteo
All’anteriore monta un freno a disco da 320 mm con profilo a margherita e una potente pinza a due pistoncini, al posteriore c’è un freno a disco da 240 mm con pinza a singolo pistoncino. E con l’ABS a 2 canali la strada è sempre tua amica.

Grintoso bicilindrico
Il motore della nuova CBR500R è un grintoso bicilindrico parallelo a 8 valvole raffreddato a liquido. Eroga una coppia massima di 43 Nm a 6.500 giri e 48 CV (35 kW) a 8.600 giri, esattamente la potenza massima consentita per i possessori di patente A2, una scelta fatta appositamente per regalare prestazioni alla portata anche dei motociclisti meno esperti. Piccoli ritocchi alla distribuzione, con alberi a camme dall’alzata valvole rivista, regalano maggiore coppia ai regimi medio-bassi per una maggiore accelerazione.