CBR1000RR-R SP

NON SEMBRA SOLO VELOCE. LO E’ DAVVERO

CBR1000RR-R SP

MOTORE A QUATTRO CILINDRI IN LINEA CON TECNOLOGIA MOTOGP

Black

Matte Pearl Morion Black

Red

Grand Prix Red

White

30thAnniversary

COD: CBR1000RR-R-SP Categorie: , Tag: , ,

Senza dubbio, la CBR1000RR-R Fireblade SP è pensata per la pista. La Fireblade SP parte dalla base della CBR1000RR-R, a cui si aggiungono dotazioni “racing” come le sospensioni complete Öhlins Smart Electronic Control (S-EC), l’impianto frenante completo Brembo Stylema® all’anteriore e al posteriore e il Quickshifter di serie. Il suo potente motore 4 cilindri in linea è stato aggiornato per offrire una migliore accelerazione fin dai regimi medio-bassi, mentre il controllo di trazione HSTC è stato ottimizzato per intervenire al posteriore in maniera ancora più fluida e precisa. Omologata per la strada grazie a gruppi ottici, indicatori di direzione, display TFT a colori, tre riding mode con parametri personalizzabili e Honda Smart Key.

Il motore regala la potenza di cui hai bisogno ad ogni apertura del gas mentre il telaio e l’elettronica assicurano sempre la massima aderenza. Infine, l’aerodinamica di derivazione HRC produce massima deportanza migliorando la stabilità della moto.

A partire da

27.390,00

Più potenza ai regimi medio-bassi

Con accelerazioni fulminee in uscita di curva, il motore a quattro cilindri in linea da 217,5 cavalli a 14.500 giri/min ha una configurazione compatta a corsa corta con alesaggio, corsa e tecnologie antiattrito della RC213V‑S, dotata di distribuzione mista catena‑ingranaggi con bilancieri a dito, bielle in titanio e pistoni in alluminio forgiato. La nuova corona da 43 denti e l’ottimizzazione dell’airbox, delle prese d’aria e dello scarico aumentano la spinta ai regimi medio-bassi, garantendo una migliore accelerazione e una maggiore velocità, specie in uscita di curva. Infine, il Quickshifter aggiornato regala cambiate ancora più veloci e performanti. Grazie ai tre Riding Mode disponibili è possibile intervenire sui parametri di potenza (P), freno motore (EB), Anti Wheelie (W) e controllo di trazione (T) attraverso lo schermo TFT da 5 pollici e il blocchetto posto sul manubrio sinistro. E grazie al feedback dei piloti HRC, il controllo di trazione HSTC su 9 livelli è stato ottimizzato per essere più fluido e reattivo al comando del gas, sfruttando appieno la maggiore spinta del motore ai regimi medio-bassi per una riduzione del carico della molla di ritorno del Throttle By Wire (TBW) per una risposta ancora più lineare in accelerazione.

Sistema OBTi per un setup perfetto

Utilizzando circuiti separati di compressione ed estensione e motori passo-passo per regolare lo smorzamento, la forcella rovesciata semi-attiva Öhlins NPX S-EC da 43 mm è stata sviluppata per l’uso in gara, con massima sensibilità e grip al pneumatico anteriore. L’ammortizzatore posteriore è un Öhlins TTX36 Smart-EC. Per avere il massimo controllo e un setup ottimale, il sistema Öhlins a “interfaccia di regolazione per obiettivi” offre regolazioni delle sospensioni estremamente accurate: entrambe possono essere regolate indipendentemente dall’assetto di base e memorizzate permettendo al pilota di configurare assetti multipli per lo stesso circuito selezionandoli istantaneamente anche durante la guida. L’incredibile forza frenante è garantita dalle pinze freno anteriori Brembo Stylema® monoblocco a quattro pistoncini ad attacco radiale con leva e pompa freno Brembo abbinati. Il sistema ABS dispone di due modalità: SPORT per migliori prestazioni su strada, con elevata forza frenante e ridotto beccheggio; TRACK, più aggressivo, per la guida in circuito. Grazie alla piattaforma IMU a 6 assi, la forza frenante viene gestita in relazione all’angolo di piega della moto mentre il sistema Rear Lift Control impedisce il sollevamento del pneumatico posteriore.

I dettagli che fanno la differenza

Sospensioni elettrioniche Olins semi-attive di seconda generazione (S-EC)

Le sospensione Ohlins S-EC  offrono  al pilota un incredibile feeling.  La  forcella   rovesciata   Ohlins NPX da 43 mm pressurizzata minimizza la cavitazione, con il risultato di uno smorzamento più stabile e un migliorato assorbimento delle asperità durante le sollecitazioni più estreme della guida in circuito.

Motore a quattro cilindri in linea DOHC da 1.000 cc potente e performante

Gli aggiornamenti alle prese d’aria, all’airbox, al sistema di scarico 4-2-1 e al cambio, migliorano l’accelerazione ai regimi medio bassi, mantenendo eccezionali prestazioni del suo motore 4 cilindri in linea: ben 217,5 i cavalli a 14.500 giri/min. Il nuovo software di gestione del controllo di trazione HSTC garantisce controllo e massima sicurezza.

Silenziatore Akrapovic in titanio leggero ad alta efficienza.

Il sistema di scarico con andamento 4-2-1 riprogettato nella sua parte centrale, impiega collettori dalla sezione ovale e termina con un silenziatore sviluppato in collaborazione con Akrapovic. Realizzato in titanio, di dimensioni e peso ridotti, contribuisce alla centralizzazione delle masse e a massimizzare l’angolo di piega delle curve a destra.

Quickshifter aggiornato per cambi marcia fulminei

Il Quickshifter di serie è ancora più efficiente: gli aggiornamenti ricevuti permettono di ridurre il taglio di carburante durante la cambiata, migliorando le  performante  nella guida più sportiva.

Impianti frenante Brembo Stylema

L’incredibile forza frenante e garantita dalle pinze freno anteriori Brembo Stylema monoblocco a quattro pistoncini ad attacco radiale con leva e pompa freno Brembo abbinati, che agiscono su un doppio disco da 300 mm.

Canale d’aspirazione e aereodinamica

L’aereodinamica di derivazione HRC include le alette in stile MotoGP, per maggiore stabilità in accelerazione e staccata. Il canale di aspirazione centrale, delle stesse dimensioni della RC213V MotoGP, incalana l’area nel suo punto di maggiore pressione aereo dinamica assicurando massime prestazioni.

Cover Air box in carbonio

Cover Air box in carbonio leggera e resistente come quella montata di serie sulla RC213V-S. Costruita in 3K pre-preg carbon, permette di risparmiare il 20% di peso rispetto alla versione standard.

Parafango posteriore in carbonio

Realizzato con lo stesso leggero carbonio pre-impregnato 3K ad alta resistenza utilizzato sulla RC213V-S, il parafango posteriore in carbonio è più leggero del 10% e presenta una finitura opaca.

Parafango anteriore in carbonio

Realizzato in carbonio leggero e resistente come quello montato di serie sulla RC213V-S, è realizzato in 3K pre-preg carbon e pesa il 28% in meno rispetto al parafango di serie.

Carenatura anteriore in carbonio

Stampata in un unico pezzo permette di risparmiare il 25% del peso rispetto alla standard. E’ realizzata in carbonio pre-impregnato 3K leggero e resistente ed è uguale alla carenatura di serie della RC213V-S.

Set stickers ruote

Adesivi per cerchi nteriore e posteriore con stemma “Honda Racing” applicabile separatamente. Disponibile anche in Pearl Sunbeam White, Italian Red, Candy Tahitian Blue, Digital Silver Metallic è Green Metallic.

Cupolino alto fumé

Offre una maggiore protezione dal vento e maggiore stabilità ad alte velocità. Realizzato in policarbonato, e certificato WVTA ed è disponibile anche trasparente.

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Parafango posteriore in carbonio

Codice 08F70-MKR-D10. Parafango posteriore in carbonio leggero e resistente come quello montato di serie sulla RC213V-S. Costruito in 3K pre-preg carbon, peso 170g (-10% rispetto allo standard). 

Tappo olio HRC

Codice 08F81-MKR-D10. Tappo olio HRC costruito in alluminio, color rosso anodizzato. Logo HRC impresso al laser. L’utilizzo dell’alluminio consente di migliorare la resistenza e ridurre il peso.

Cupolino alto

Codice 08R71-MKR-D10ZA. Cupolino alto certificato WVTA sviluppato dopo innumerevoli test nella galleria del vento e su strada. Questo tipo di cupolino, non solo aumenta la protezione per il pilota ma anche il controllo della moto. Rispetto al modello di serie, è più alto di 8mm e più avanzato di 40mm. 

Cupolino alto scuro

Codice 08R70-MKR-D10ZA. Cupolino alto scuro certificato WVTA sviluppato dopo innumerevoli test nella galleria del vento e su strada. Questo tipo di cupolino, non solo aumenta la protezione per il pilota ma anche il controllo della moto. Rispetto al modello di serie, è più alto di 8mm e più avanzato di 40mm.

Pedale cambio rapido

Codice 08U73-MKR-D10. Il pedale cambio rapido comunica il movimento del pedale del cambio alla centralina che controlla le quantità di iniezione di carburante, i livelli di accelerazione e i tempi di accensione. In cambio, la centralina rimuove il carico dall’ingranaggio di trasmissione e consente cambi di marcia su/giù senza azionare la frizione. La funzionalità di cambio automatico del cambio garantisce cambi di marcia fluidi e istantanei, contribuendo a un’esperienza senza stress sia per la guida sportiva che per le lunghe distanze. Solo per la versione RRR di Fireblade (sulla versione SP è di serie).

Parafango anteriore in carbonio

Codice 08F71-MKR-D10. Parafango anteriore in carbonio leggero e resistente come quello montato di serie sulla RC213V-S. Costruito in 3K pre-preg carbon, peso 255g (-38% rispetto allo standard).

Cover air box in carbonio

Codice 08F74-MKR-D10. Cover air box in carbonio leggera e resistente come quella montata di serie sulla RC213V-S. Costruita in 3K pre-preg carbon, peso 230g (-20% rispetto allo standard).

Monoposto RED *R380*

Codice 08F75-MKR-D10ZA. Monoposto RED *R380*. Riduce il peso della moto di 120g. Dispone dello spazio necessario per il posizionamento di un logger GPS.

Sella speciale in Alcantara

Codice 08R72-MKR-D10. Sella speciale in Alcantara progettata per aumentare notevolmente il comfort del pilota con la sua morbidezza e traspirabilità. Finitura idrorepellente e logo CBR impreziosiscono la colorazione bicolore nero/grigia con cucitore rosse.

Monoposto BLACK *NHB01*

Codice 08F75-MKR-D10ZB. Monoposto BLACK *NHB01*. Riduce il peso della moto di 120g. Dispone dello spazio necessario per il posizionamento di un logger GPS.

Borsa serbatoio 7L

Codice 08L71-MKR-D10. Borsa serbatoio ancorabile con cinghie Tenax. Nonostante la capacità di 7L, la borsa si integra perfettamente con il design aggressivo della moto, senza influenzarne la maneggevolezza. Dotata di maniglia per il trasporto e cover impermeabile.

Borsa sella posteriore 22L

Codice 08L72-MKR-D10. Borsa sella posteriore estensibile da 15 a 22L con capacità di carico di 4kg. Ogni lato è dotato di tasche aggiuntive. Una fodera interna impermeabile e una copertura antipioggia proteggono i tuoi oggetti dagli agenti atmosferici. Si monta su una base che sostituisce il sedile del passeggero e la ancora saldamente al Fireblade RRR senza il fastidio di cinghie o kit montaggio aggiuntivi. Questa borsa è facile da rimuovere utilizzando gli elementi di fissaggio della base e pratica da trasportare grazie ad una maniglia. La borsa da sella non può essere utilizzata insieme alla cover monoposto. 

Sliders

Codice 08P71-MKR-D10. Sliders progettati grazie al feedback ricevuto dai piloti RC213V. Il set include gli sliders sia per il lato destro che sinistro della moto.

Carenatura inferiore in carbonio

Codice 08F73-MKR-D10. Carenatura inferiore in carbonio leggera e resistente come quella montata di serie sulla RC213V-S. Costruita in 3K pre-preg carbon, peso 685g (-25% rispetto allo standard).

Set adesivi cerchi ant. e post. Blu

Codice 08F84-MFJ-830A. Adesivi per cerchi anteriore e posteriore con stemma “Honda Racing” applicabile separatamente ciascun adesivo è composto da 3 pezzi per un applicazione semplice ed una aderenza perfetta su ruote da 17 pollici. Colore Blu.

Protezione serbatoio

Codice 08P82-MKR-D10. Protezione serbatoio in PVC specifica per assecondare le forme del serbatoio del Fireblade RRR. Disegno “carbon look” e logo CBR.

Set adesivi cerchi Ant. e Post. - Rosso

Codice 08F84-MFJ-820A. Adesivi per cerchi anteriore e posteriore con stemma “Honda Racing” applicabile separatamente ciascun adesivo è composto da 3 pezzi per un applicazione semplice ed una aderenza perfetta su ruote da 17 pollici. Colore rosso.

Cover protezione corona

Codice 08P77-MKR-D10. Cover nera progettata per diminuire i rischi di impatto con oggetti che possono interferire con gli ingranaggi della corona. Costruita in resistete materiale plastico (PA6) e conforme ai regolamenti dei circuiti.

SCHEDA TECNICA CBR1000RR-R SP

Motore
  • Alesaggio x Corsa: 81 x 48,5 mm
  • Alimentazione: Iniezione elettronica PGM-DSFI
  •  Rapporto di compressione: 13:1
  • Cilindrata: 999,9 cc
  • Propulsore Tipo: 4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC) raffreddato a liquido, Euro5
  • Accensione: Elettronica, digitale transistorizzata
  • Potenza massima: 217,5 CV @ 14.500 giri
  • Coppia massima: 113 Nm @ 12.500 giri/min
  • Avviamento: Elettrico
  • Corpo farfallato: 52 mm
  • Emissioni CO2 (g/km): 148
  • Capacità totale olio: 4 litri
Ruote
  • Freno Anteriore: Dischi di 330 mm con pinze radiali Brembo Stylema a 4 pistoncini
  • Freno Posteriore: Disco di 220 mm con pinza Brembo a 2 pistoncini
  • Sistema ABS: A 2 canali
  • Sospensione Anteriore: Forcella rovesciata Öhlins NPX da 43 mm, con sistema S-EC (Semi active Electronic Control), pluriregolabile, corsa 125 mm
  • Sospensione Posteriore: Sistema Unit Pro-Link, ammortizzatore Öhlins TTX36 con sistema S-EC (Semi active Electronic Control), pluriregolabile, escursione ruota 143 mm
  • Pneumatico Anteriore: 120/70-ZR17Pirelli Diablo Supercorsa SP / Bridgestone RS11
  • Pneumatico Posteriore: 200/55-ZR17Pirelli Diablo Supercorsa SP / Bridgestone RS11
  • Cerchio Anteriore: I17” x 3.50
  • Cerchio Posteriore: 17” x 6.00
Dimensioni e peso
  • Consumi: 16 km/l (ciclo medio WMTC)
  • Capacità batteria: 12-2 Li-ion
  • Inclinazione cannotto di sterzo: 24°
  • Dimensioni (LxLxA): 2.100 x 745 x 1.140 mm
  • Telaio: A doppia trave in alluminio composito
  • Capacità serbatoio carburante: 13,2 Litri
  • Altezza da terra: 16,1 litri
  • Peso con il pieno: 115 mm
  • Peso con il pieno: 201 kg
  • Altezza della sella: 830 mm
  • Avancorsa: 102 mm
  • Interasse: 1.455 mm
Trasmissione
  • Frizione: Multidisco in bagno d’olio, assistita e con antisaltellamento
  • Funzionamento frizione: A cavo
  • Trasmissione finale: A catena
  • Tipo di cambio: Manuale con quickshifter
  • Trasmissione: A 6 rapporti
Strumentazione ed impianto elettrico
  • Luce anteriore:  LED
  • Strumentazione: TFT-LCD 5 pollici
  • Luce posteriore:  LED

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