CBR1000RR-R Fireblade
LA SFIDA DELLA VELOCITA’
CBR1000RR-R Fireblade
LA SUPERSPORTIVA PIU’ POTENTE DI SEMPRE
La CBR1000RR-R Fireblade ĆØ la supersportiva Honda più veloce e potente di sempre. Il suo straordinario motore quattro cilindri in linea beneficia di aggiornamenti che migliorano l’accelerazione in uscita di curva e la trazione del pneumatico posteriore, aumentando la velocitĆ complessiva. Il telaio e le alette di derivazione MotoGP assicurano massima maneggevolezza e qualitĆ aerodinamiche, mentre l’avanzato pacchetto elettronico e l’impianto frenante ad alte prestazioni permettono al pilota di avere il controllo totale della moto sotto ogni aspetto. Il suo habitat naturale? La pista, dove scatenare tutta la sua potenza e farsi travolgere dall’inconfondibile sound dello scarico AkrapoviÄ.
A partire da
23.390,00€

Ogni decimo di secondo conta
Il serbatoio del carburante e la relativa cover sono posizionati più in basso diminuendo l’area frontale con il guidatore rannicchiato, mentre l’area frontale della carenatura riduce la resistenza dell’aria. Le alette di derivazione MotoGP generano lo stesso carico aerodinamico della RC213-V 2018, riducendo lāimpennamento in accelerazione e aumentando la stabilitĆ nelle staccate e in inserimento di curva. I dettagli sono da competizione: la parte inferiore della carenatura ĆØ stata estesa verso il pneumatico posteriore e sagomata per dirigere l’aria verso il basso, riducendo la resistenza sull’asciutto e incanalando l’acqua sul bagnato, migliorando l’aderenza. Su indicazioni dei piloti Ufficiali Honda, il controllo di trazione HSTC a 9 livelli ĆØ più fluido e più reattivo al comando del gas, messo a punto per sfruttare al massimo la spinta del motore ai regimi medio-bassi. Per questo, ĆØ stato ridotto il carico della molla di ritorno della manopola del gas garantendo massima fluiditĆ in accelerazione e una maggiore velocitĆ in percorrenza e in uscita di curva. Attraverso lo schermo TFT da 5 pollici ĆØ possibile selezionare il livello di potenza, freno motore e Anti Wheelie, scegliendo il proprio setup personale. Sono inoltre disponibili tre Riding Mode predefiniti.

Accelerazione migliorata ai regimi medio-bassi
Una nuova corona da 43 denti e l’ottimizzazione dell’airbox, delle prese d’aria e dello scarico aumentano la spinta ai regimi medio-bassi, garantendo una migliore accelerazione e una maggiore velocitĆ , specie in uscita di curva. Il motore a quattro cilindri in linea ha una configurazione compatta a corsa corta con alesaggio, corsa e tecnologie antiattrito della RC213VāS, dotata di distribuzione mista catena / ingranaggi con bilancieri a dito, bielle in titanio e pistoni in alluminio forgiato. Il telaio non poteva essere da meno: in alluminio con struttura a diamante sfrutta il retro del carter motore come infulcraggio dell’ammortizzatore, mentre il forcellone deriva direttamente dalla RC213V-S. Il bilanciamento della rigiditĆ , la distribuzione dei pesi e la geometria dellāavantreno sono stati disegnati in funzione dellāelevata potenza del motore, della percezione del grip anteriore e posteriore, e del feeling trasmesso dalla ciclistica. La forcella rovesciata Showa BPF (Big Piston Fork) da 43 mm e l’ammortizzatore Showa Balance Free Rear Cushion-Lite (BFRC-Lite) sono pluriregolabili, per un setup delle sospensioni sempre ottimale. E le pinze Nissin ad attacco radiale a 4 pistoncini, ora aggiornate, assicurano una frenata ancora più stabile e potente.

I dettagli che fanno la differenza

Silenziatore Akrapovic in titanio leggero ad alta efficienza
Il sistema di scarico con andamento 4-2-1 riprogettato nella parte centrale, usa collettori dalla sezione ovale e termina con un silenziatore sviluppato in collaborazione con Akrapovic. In titanio, conĀ dimensioni contenute e peso ridotto, aiuta a centralizzare le masse e massimizzare lāangolo di piega nelle curve a destra.

Motore a quattro cilindri in linea DOHC da 1.000 cc potente e performante
Il suo 4 cilindri in linea a corsa corta genera una potenza massima di 217,5 CV (160 KW) a 14.500 giri/min. Gli aggiornamenti al flusso di aspirazione e scarico, al cambio e al controllo di trazione HSTC (Honda Selectable torque control) migliorano lāaccelerazione in uscita di curva, la sensibilitĆ del comando del gas e il grip del pneumatico posteriore.

Canale dāaspirazione e aereodinamica di derivazione MotoGP
Lāaereodinamica di derivazione RC213V MotoGP ĆØ la base da cui parte la CBR1000RR-R, con cui condivide il condotto dāaria frontale sotto al cupolino, che alimenta direttamente lāairbox. Le strutture verticali ad alette massimizzano le prestazioni in accelerazione e la stabilitĆ in frenata ad alta velocitĆ .

Forcellone in alluminio di derivazione RC213V-S
Derivato direttamente da quello della RC213C-S, il forcellone in alluminio ha un bilanciamento della rigiditĆ attentamente progettato per aumentare lāaderenza e la sensibilitĆ del pneumatico posteriore mentre la parte finale del blocco motore funge da supporto superiore dellāammortizzatore.

Sospensione Showa pluriregolabili
La forcella rovesciata Showa BPF (Big Piston Fork) da 43 mm riduce la pressione idraulica generata in fase di compressione ed estinzione, garantendo massima aderenza del pneumatico allāasfalto. Lāammortizzatore posteriore e lo Showa BFRC.Lite completamente regolabile, funziona tramite leveraggio Pro-Link.

Sofisticato pacchetto elettronico
La piattaforma inerziale (IMU) a sei assi monitora accuratamente in 3D la dinamica della moto e fornisce input a tutta lāelettronica di guida, compreso il nuovo ammortizzatore di sterzo elettronico a pistoncino Showa HESD (Honda Electronic Steering Damper) a 3 livelli. ABS dotato di due modalitĆ , sport e Track.

Cambio Quickshifter
Ora ancora più rapido e fluido, il cambio Quickshifter consente di cambiare marcia all’istante senza azionare la leva della frizione e dispone di funzione auto-blip inĀ scalata.Ā

Parafango posteriore in carbonio
Realizzato con lo stesso leggero carbonio pre-impregnato 3K ad alta resistenza utilizzato sulla RC213V-S, il parafango posteriore in carbonio, con finitura opaca, è più leggero del 10%.

Parafango anteriore in carbonio
Realizzato in carbonio leggero e resistente come quello montato di serie sulla RC213V-S, ĆØ realizzato in 3K pre-preg carbon e pesa il 38% in meno rispetto al parafango di serie.

Carenatura inferiore in carbonio
Stampata in un unico pezzo, pesa il 25% in meno rispetto alla standard. In carbonio pre impregnato 3K leggero e resistente, uguale alla carenatura di serie della RC213V-S.

Borsa sella posteriore
Anche su una Fireblade può essere necessario portare alcuni oggetti. La borsa sella posteriore, con volume estendibile da 15-22 litri, permette una capacità massima di carico di 4 Kg.

Tappo olio HRC
Un prezioso tocco Racing per la tua Fireblade: costruito in pregiato alluminio A6061-T4 con finitura anotizzata rossa e 0-ring applicato.
»» GLI ACCESSORI
Accessori Honda originali. Verifica con noi disponibilitĆ e prezzi.

Pedale cambio rapido
Comunica il movimento del pedale del cambio alla centralina che controlla le quantitĆ di iniezione di carburante, i livelli di accelerazione e i tempi di accensione. In cambio, la centralina rimuove il carico dall’ingranaggio di trasmissione e consente cambi di marcia su/giù senza frizione. I cambi di marcia sono fluidi e istantanei, favorendo sia per la guida sportiva che per le lunghe distanze.

Borsa sella posteriore 22L
Estensibile da 15 a 22L con capacitĆ di carico di 4kg. Ogni lato ĆØ dotato di tasche. Fodera interna impermeabile e copertura antipioggia. Si monta su base che sostituisce il sedile del passeggero e la ancora saldamente al Fireblade RR-R senza il fastidio di cinghie o kit montaggio aggiuntivi. Facile da rimuovere e trasportare grazie ad una maniglia. Non utilizzabile con cover monoposto.

Borsa serbatoio 7L
Borsa serbatoio ancorabile con cinghie Tenax. Nonostante la capacitĆ di 7L, la borsa si integra perfettamente con il design aggressivo della moto, senza influenzarne la maneggevolezza. Dotata di maniglia per il trasporto e cover impermeabile.

Cupolino alto
Cupolino alto certificato WVTA sviluppato dopo innumerevoli test nella galleria del vento e su strada. Questo tipo di cupolino, non solo aumenta la protezione per il pilota ma anche il controllo della moto. Rispetto al modello di serie, è più alto di 8mm e più avanzato di 40mm.

Parafango posteriore in carbonio
Parafango posteriore in carbonio leggero e resistente come quello montato di serie sulla RC213V-S. Costruito in 3K pre-preg carbon, peso 170g (-10% rispetto allo standard).

Parafango anteriore in carbonio
Parafango anteriore in carbonio leggero e resistente come quello montato di serie sulla RC213V-S. Costruito in 3K pre-preg carbon, peso 255g (-38% rispetto allo standard).

Carenatura inferiore in carbonio
Carenatura inferiore in carbonio leggera e resistente come quella montata di serie sulla RC213V-S. Costruita in 3K pre-preg carbon, peso 685g (-25% rispetto allo standard).

Cover air box in carbonio
Cover air box in carbonio leggera e resistente come quella montata di serie sulla RC213V-S. Costruita in 3K pre-preg carbon, peso 230g (-20% rispetto allo standard).

Monoposto in tinta
Riduce il peso della moto di 120g. Ha spazio necessario per posizionareĀ un logger GPS.

Tappo olio HRC
Costruito in alluminio, per migliorare la resistenza e ridurre il peso. Rosso anodizzato. Logo HRC impresso al laser.

Set adesivi ruota
Adesivi per cerchi anteriore e posteriore con stemma “Honda Racing” applicabile a parte. Ogni adesivo ĆØ composto da 3 pezzi per un applicazione semplice ed una aderenza perfetta su ruote da 17 pollici. Disponibili anche in tinta unita rosso, bianco e blu.

Presa USB type-C
Determina automaticamente il voltaggio ottimale per ricaricare i dispositivi elettronici. Con cappuccio protettivo. Output 5V, output massimo 3A; installazione sotto la sella passeggero. Kit montaggio venduto a parte.

Cover protezione corona
Cover nera progettata per diminuire i rischi di impatto con oggetti che possono interferire con gli ingranaggi della corona. Costruita in resistete materiale plastico (PA6) e conforme ai regolamenti dei circuiti.

Sella speciale in alcantara
Sella speciale in Alcantara progettata per aumentare notevolmente il comfort del pilota con la sua morbidezza e traspirabilitĆ . Finitura idrorepellente e logo CBR impreziosiscono la colorazione bicolore nero/grigia con cucitore rosse.

Cupolino alto scuro
Cupolino alto scuro certificato WVTA sviluppato dopo innumerevoli test nella galleria del vento e su strada. Aumenta la protezione per il pilota e il controllo della moto. Rispetto al modello di serie, è più alto di 8mm e più avanzato di 40mm.

Telo copri moto da esterno L
In tessuto impermeabile e traspirante con logo Honda utile per proteggere la moto dagli agenti atmosferici, polvere e graffi. Dotato di corda per stringere la parte inferiore per prevenire fluttuazioni che possono danneggiare la verniciatura.

Telo copri moto da interni
Telo copri moto da interni di colore nero costruito in morbido poliestere, elastico e dotato di logo CBR. Dotato di borsa, anch’essa firmata CBR.

Protezione serbatoio
Protezione serbatoio in PVC specifica per assecondare le forme del serbatoio del Fireblade RRR. Disegno “carbon look” e logo CBR.

Sliders
Sliders progettati grazie al feedback ricevuto dai piloti RC213V. Il set include gli sliders sia per il lato destro che sinistro della moto.
» I pacchetti

Pacchetto Carbon
Parafango posteriore in carbonio 08F70-MKR-D10, parafango anteriore in carbonio 08F71-MKR-D10, carenatura inferiore in carbonio 08F73-MKR-D10, cover airbox in carbonio 08F74-MKR-D10.

Pacchetto Racing SP Black
Parafango posteriore in carbonio, parafango anteriore in carbonio, carenatura inferiore in carbonio, cover airbox in carbonio, monoposto, tappo olio HRC, sliders, protezione corona.

Pacchetto Long Ride
Il pack contiene: presa USB, borsa serbatoio, borsa sella passeggero, sella in alcantara.

Pacchetto Racing Red
Parafango posteriore in carbonio, parafango anteriore in carbonio, carenatura inferiore in carbonio, cover airbox in carbonio, monoposto, tappo olio HRC, sliders, protezione corona, pedale cambio rapido.

Pacchetto Racing SP Red
Parafango posteriore in carbonio, parafango anteriore in carbonio, carenatura inferiore in carbonio, cover airbox in carbonio, monoposto, tappo olio HRC, sliders, protezione corona
SCHEDA TECNICA CBR1000RR-R Fireblade
Motore
- Alesaggio x Corsa: 81 x 48,5 mm
- Alimentazione: Iniezione elettronica PGM-DSFI
- Rapporto di compressione: 13:1
- Cilindrata: 999,9 cc
- Propulsore Tipo: 4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC) raffreddato a liquido, Euro5
- Accensione: Elettronica, digitale transistorizzata
- Potenza massima: 217,5 CV @ 14.500 giri
- Coppia massima: 113 Nm @ 12.500 giri/min
- Avviamento: Elettrico
- Corpo farfallato: 52 mm
- Emissioni CO2 (g/km): 148
- CapacitĆ totale olio: 4 litri
Ruote
- Freno Anteriore: Dischi di 330 mm con pinze radiali Nissin a 4 pistoncini
- Freno Posteriore: Disco di 220 mm con pinza Brembo a 2 pistoncini
- Sistema ABS: A 2 canali
- Sospensione Anteriore: Forcella rovesciata Showa BPF (Big Piston Fork) da 43 mm, pluriregolabile, corsa 120 mm
- Sospensione Posteriore: Sistema Unit Pro-Link con ammortizzatore Showa BFRC-L pluriregolabile, escursione ruota 137 mm
- Pneumatico Anteriore: 120/70-ZR17 Pirelli Diablo Supercorsa SP / Bridgestone RS11
- Pneumatico Posteriore: 200/55-ZR17Pirelli Diablo Supercorsa SP / Bridgestone RS11
- Cerchio Anteriore: 17ā x 3.50
- Cerchio Posteriore: 17ā x 6.00
Dimensioni e peso
- Consumi: 16 km/l (ciclo medio WMTC)
- CapacitĆ batteria: 12-6 YTZ7S
- Inclinazione cannotto di sterzo: 24°
- Dimensioni (LxLxA): 2.100 x 745 x 1.140 mm
- Telaio: A doppia trave in alluminio composito
- CapacitĆ serbatoio carburante: 16,1 litri
- Altezza da terra: 115 mm
- Peso con il pieno: 201 kg
- Altezza della sella: 830 mm
- Avancorsa: 102 mm
- Interasse: 1.455 mm
Trasmissione
- Frizione: Multidisco in bagno dāolio, assistita e con antisaltellamento
- Funzionamento frizione: A cavo
- Trasmissione finale: A catena
- Tipo di cambio: Manuale
- Trasmissione: A 6 rapporti
Strumentazione ed impianto elettrico
- Luce anteriore: LED
- Strumentazione: TFT-LCD 5 pollici
- Luce posteriore:Ā LED
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