Le caratteristiche sotto riportate, se non diversamente specificato, sono relative a tutte le versioni di CBR1000RR

MOTORE

ALESSAGGIO PER CORSA (mm)

76×55 mm

ALIMENTAZIONE

Iniezione elettronica PGM-DSFI

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

13: 1

CAPACITA TOTALE OLIO (Litri)

3,4 Lt

CILINDRATA (cc)

999 cc

PROPULSORE TIPO

4 cilindri in linea, 16 valvole (DOHC) raffreddato a liquido, Euro4

EMISSIONI CO2 (g/km)

132

POTENZA MAX

141 kW (192 CV) @ 13.000 giri/min

COPPIA MAX

114 Nm @ 11.000 giri/min

AVVIAMENTO

Elettrico

RUOTE

RUOTE

  • Anteriore: 120/70ZR17 M/C (58W)
  • Posteriore: 190/50ZR17 M/C (73W)

FRENI

  • Anteriore: Doppio disco da 320 x 4,5 mm con pinze Tokico radiali a 4 pistoncini e pastiglie speciali, ABS
  • Posteriore: Disco da 220 x 5 mm con pinza Nissin a pistoncino singolo e pastiglie in metallo sinterizzato, ABS

SOSPENSIONI

  • Anteriore: Forcella Showa BPF (Big Piston Fork) con steli da 43 mm completamente regolabile
  • Posteriore: Ammortizzatore Showa BFRC (Balance Free Rear Cushion) completamente regolabile

CERCHI

  • Anteriore: In alluminio pressofuso a 10 razze 17M/C x MT3.50
  • Posteriore: In alluminio pressofuso a 10 razze 17M/C x MT6.00

DIMENSIONI E PESO

INCLINAZIONE CANNOTTO DI STERZO

23° 30′

PESO IN ORDINE DI MARCIA (kg)

196 kg (con pieno di benzina)

DIMENSIONI (LxLxA) mm

(2.065 x 720 x 1.125) mm

TELAIO

A diamante; a doppia trave in alluminio

CAPACITA SERBATOIO CARBURANTE (Litri)

16 Lt

ALTEZZA DA TERRA (mm)

130 mm

AVANCORSA (mm)

96 mm

ALTEZZA DELLA SELLA (mm)

832 mm

INTERASSE (mm)

1.405 mm

CAPACITA’ BATTERIA (VAh)

12V-7 Ah (Li-ion)

TRASMISSIONE

FRIZIONE

Multidisco in bagno d’olio con molla a diaframma e antisaltellamento

TRASMISSIONE FINALE

Catena sigillata con O-ring #530

TIPO DI CAMBIO

A 6 rapporti

STRUMENTAZIONE ED IMPIANTO ELETTRICO

FARO ANTERIORE

Full-LED

STRUMENTAZIONE

TFT-LCD

Note alle specifiche sopra riportate

Dati ottenuti da Honda nelle condizioni di test standard prescritte dalla metodologia WMTC. I risultati possono variare a seconda dello stile di guida, dello stato di manutenzione del veicolo, delle condizioni meteo e della strada, della pressione degli pneumatici e del carico. I test sono stati condotti utilizzando una versione base del veicolo, con il solo pilota a bordo e senza accessori opzionali aggiuntivi.

Tutte le specifiche sono provvisorie e soggette a modifica senza preavviso.