CB500F Honda, la nuova regina della città. Il top per patenti A2

La CB500F è una naked riportata alla sua forma più pura. Agile e compatta, solo 170 kg a secco, si presenta con un nuovo stile aggressivo che mette in risalto il motore bicilindrico parallelo della moto. Il serbatoio è stato ridisegnato ed è ora più capiente: oltre 17 litri con un consumo di circa 28 km con un litro. Le luci sono Full-LED e la strumentazione LCD è completissima. Equilibrio, maneggevolezza, controllo: il telaio in tubi di acciaio con struttura a diamante ti regala una rassicurante sensazione di controllo; il motore, vicino al perno del forcellone, le conferisce maneggevolezza e agilità; il raffinato manubrio biconico in alluminio e la sella poco distante da terra garantiscono equilibrio e facilità di guida. La perfetta spaziatura del cambio a 6 marce è un invito a destreggiarsi tra le curve e le sospensioni regolabili assecondano ogni andatura. Frizione anti-saltellamento. La nuova CB500F è disegnata attorno al concetto di centralizzazione delle masse: le parti più pesanti della moto, incluso  il motore, sono alloggiati il più vicino possibile al baricentro, aumentando sensibilmente agilità e maneggevolezza.

Prezzo: 6.290 € compresi 4 anni di garanzia integrale della casa e 1 anno di servizio stradale
Finanziamento disponibile: fino a 48 mesi senza interessi con incluso polizza furto e incendio

Cosa aspetti? Chiamaci allo 02-40090403 o vieni a trovarci in Concessionaria!

COD: CB500F Categorie: , Tag: , ,

Descrizione

MOTORE

Alessaggio per corsa: 67×66,8 mm
Alimentazione: Iniezione elettronica Honda PGM-FI
Rapporto di compressione: 10,7: 1

Corpo farfallato: 34 mm
Cilindrata: 471 cc
Propulsore tipo: Bicilindrico in linea, raffreddato a liquido

Consumi: 28,6 km/l (ciclo medio WMTC)
Potenza max / Coppia max: 48 CV (35kW) @ 8.600 giri/min / 43 Nm @ 6.500 giri/min
Avviamento: Elettrico

RUOTE

ABS System: A due canali
Freno Anteriore: Disco flottante da 320 mm con pinza a 2 pistoncini / Freno posteriore: Disco da 240 mm con pinza a singolo pistoncino
Pneumatico anteriore: 120/70 ZR – 17 M/C / Pneumatico posteriore: 160/60 ZR – 17 M/C

Cerchi: In alluminio pressofuso, a razze sdoppiate
Sospensione anteriore: Forcella con steli da 41 mm, regolabile
Sospensione posteriore: Pro-Link con forcellone in acciaio, ammortizzatore regolabile

DIMENSIONI E PESO

Inclinazione canotto di sterzo: 25,5°
Peso in ordine di marcia: 189 kg
Dimensioni (LxLxA)mm: (2.080 x 790 x 1.060) mm

Telaio: In acciaio con struttura a diamante
Capacità serbatoio carburante: 17,1 Lt
Altezza da terra: 145 mm / Altezza della sella: 789 mm

Avancorsa: 102 mm
Interasse: 1.410 mm
Capacità batteria: 12V 7.4Ah

TRASMISSIONE

Frizione: Multidisco in bagno d’olio, assistita, antisaltellamento
Trasmissione finale: A catena
Tipo di cambio: Manuale, a 6 rapporti

STRUMENTAZIONE ED IMPIANTO ELETTRICO

Luce anteriore: Led
Luce posteriore: Led
Strumentazione: Display LCD a retroilluminazione negativa, con tachimetro e contagiri, doppio contachilometri parziale, indicatore del livello carburante, trip computer per i consumi e indicatore della marcia inserita

Dettagli da sapere

MANEGGEVOLE E FACILE DA GUIDARE

Equilibrio, maneggevolezza, controllo. La CB500F è caratterizzata da un telaio in tubi di acciaio con struttura a diamante, che vanta tutta la rigidità necessaria a garantire una rassicurante sensazione di controllo. Il motore è vicino al perno del forcellone per aumentare maneggevolezza e agilità. Infine, il raffinato manubrio biconico in alluminio e la sella poco distante da terra, rendono la CB500F sempre facile da guidare.

MOTORE

Il motore della nuova CB500F è un grintoso bicilindrico parallelo a 8 valvole raffreddato a liquido. Eroga una coppia massima di 43 Nm a 6.500 giri e 48 CV (35 kW) a 8.600 giri, esattamente la potenza massima consentita per i possessori di patente A2, una scelta non casuale, fatta appositamente per regalare ottime prestazioni ma alla portata anche dei motociclisti meno esperti. Piccoli ritocchi alla distribuzione, con alberi a camme dall’alzata valvole rivista, regalano maggiore coppia ai regimi medio-bassi per una maggiore accelerazione.

SOUND AGGRESSIVO

Un airbox ridisegnato ottimizza il funzionamento dell’iniezione elettronica PGM-FI, mentre il nuovo silenziatore con doppia uscita enfatizza le doti di accelerazione e ripresa. La camera interna del silenziatore è stata progettata per massimizzare l’efficienza, ma è anche messa a punto per aggiungere all’esperienza di guida una sonorità nitida ed evocativa. La CB500F è progettata per regalare maggiore coppia ai regimi medio-bassi per una maggiore accelerazione.

SOSPENSIONI REGOLABILI

Forcella telescopica con steli da 41 mm regolabile. La sospensione posteriore prevede leveraggio Pro-Link con regolazione del precarico della molla su cinque livelli e un rigido forcellone scatolato in acciaio.

CERCHI ULTRA LEGGERI

Cerchi da 17 pollici in alluminio pressofuso, design sportivo, razze sdoppiate. Montano pneumatici 120/70–ZR17 all’anteriore e 160/60–ZR17 al posteriore. Meno peso, più velocità.

CONTROLLO IN FRENATA, SEMPRE

Anche con pioggia, la CB500F offre un impareggiabile controllo in frenata. All’anteriore monta un freno a disco da 320 mm con profilo a margherita e una potente pinza a due pistoncini; al posteriore un freno a disco da 240 mm con pinza a singolo pistoncino. E con l’ABS a 2 canali viaggi in condizioni di estrema sicurezza.

NUOVA STRUMENTAZIONE

La CB500F di nuova generazione è equipaggiata con un accattivante display LCD a retroilluminazione negativa, con tutte le informazioni che ti servono e di immediata lettura. Dispone di tachimetro e contagiri, doppio contachilometri parziale, indicatore del livello carburante, trip computer per i consumi e indicatore della marcia inserita.

LUCI FULL-LED

I gruppi ottici Full-LED, compresi gli indicatori di direzione, confermano e impreziosiscono il look da streetfighter di razza.

LAMPEGGIO FRENATA DI EMERGENZA

Sistema di lampeggio d’emergenza degli indicatori di direzione, che avvisa istantaneamente i guidatori dei veicoli circostanti in caso di brusche ed improvvise frenate.

Video CB500F | Test drive di Bobb Gear

Modelli e prezzi

CB500F – PREZZO F.C. € 6.290,00 in tre colorazioni: rosso (grand prix red), nero (black metallic) e blu/perla (white & matte pearl agile blue)