VFR1200X CROSSTOURER TRAVEL EDITION: VIVACE E SPORTIVA

15.790,00

La VFR1200X Crosstourer è equipaggiata con motore V4 da 1.237 cc, telaio di ultima generazione e un’elettronica raffinata, caratterizzata dal sistema di controllo della trazione (HSTC) e ABS combinato. Disponibile anche con il cambio a doppia frizione (DCT) Honda, che consente di effettuare innesti di marcia rapidi e fluidi che esaltano il piacere di guida. L’allestimento Travel Edition è di serie e prevede tris valigie, cavalletto centrale, barre antiurto in alluminio, manopole riscaldate e faretti fendinebbia a LED.

Comodi ed utili il parabrezza facilmente regolabile e una presa da 12V. La livrea a doppia tonalità ‘Candy Prominence Red’, l’omologazione Euro4 e la quasi totale assenza di vibrazioni sottoscrivono in stile adventure questa moto. L’alimentazione è ad iniezione elettronica Honda PGM-FI, con corpi farfallati da 44mm e comando del gas ‘Throttle-by-wire’.

Per il mercato italiano, VFR1200X Crosstourer è disponibile nella colorazione nera e bordeaux.

Il prezzo di listino della versione DCT è 16.790 €. Vuoi maggiori informazioni? Chiamaci allo 02-40090403

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Descrizione

MOTORE

Alessaggio x Corsa: 81×60 mm
Alimentazione: Iniezione elettronica PGM-FI
Cilindrata: 1.237 cc

Propulsore tipo: 4 cilindri a V di 76°, 16 valvole Unicam, raffreddato a liquido, Euro4
Potenza massima: 95 kW (129 CV) a 7.750 giri/min
Coppia massima: 126 Nm a 6.500 giri/min

Rapporto di compressione: 12:1
Avviamento: Elettrico
Emissioni: 146

MISURE E PESO

LunghezzaxLarghezzaxAltezza: (2.285x915x1.1.406)mm
Altezza da terra: 180 mm
Altezza sella da terra: 850 mm

Consumi: 16,1 km/l (ciclo medio WMTC) / Versione DCT: 16,7 km/l (ciclo medio WMTC)
Interasse: 1.595 mm
Peso con il pieno: 277 kg senza equipaggiamento Travel Edition / Versione DCT: 287 kg (senza equipaggiamento Travel Edition)

Capacità batteria: 12V/11.2 Ah
Inclinazione canotto di sterzo: 28°
Telaio: A diamante; doppia trave in alluminio pressofuso

Avancorsa: 107 mm
Interasse: 1.595 mm

RUOTE

Freno anteriore: doppio disco flottante da 310 mm / Freno posteriore: disco singolo da 276 mm
Sospensione anteriore: Forcella rovesciata da 43 mm, regolabile nel precarico molle ed estensione
Sospensione posteriore: Ammortizzatore caricato a gas con Pro‑Link, regolazione remota del precarico, regolabile in estensione

Pneumatico anteriore: 110/80-R19
Pneumatico posteriore: 150/70-R17
Cerchio anteriore: A raggi tangenziali, tubeless, 19M/C x MT2.50 / Cerchio posteriore: A raggi tangenziali, tubeless, 17M/C x MT4.00

TRASMISSIONE

Frizione:Multidisco in bagno d’olio / Versione DCT: Doppia, multidisco in bagno d’olio
Trasmissione: 6 rapporti per tutte le versioni / Trasmissione finale: A cardano, del tipo a pivot disassato / Trasmissione finale DCT: DCT a 6 rapporti, con modalità automatica AT (D, S1, S2, S3) e modalità manuale MT
Tipo di cambio: manuale / Versione DCT: Automatico a doppia frizione

STRUMENTAZIONE ED IMPIANTO ELETTRICO

  • Luce anteriore: 55W x 1 (abbagliante) / 55W x 1 (anabbagliante)
  • Strumentazione: LCD, indicatore livello carburante, temperatura motore, contagiri a barre, contachilometri totale e doppio parziale, trip computer, indicatore marcia inserita, orologio. Luminosità retroilluminazione regolabile

Alcuni dettagli

Forcella a steli rovescaiti

Ogni dettaglio è stato curato con stile come la forcella a steli rovesciati da 43 mm che garantisce sempre una risposta efficace. Le sospensioni, sia anteriori che posteriori, forniscono prestazioni elevate su ogni tipo di terreno, ottimizzando la stabilità della moto, dando un elevato controllo e un eccellente assorbimento delle asperità in ogni condizione. Le ruote a raggi radiali assorbono anche gli urti generati da superfici sconnesse.

Telaio in alluminio pressofuso

Il telaio del Crosstourer è una struttura perimetrale in alluminio pressofuso a sezione alveolare che permette di ottenere un controllo molto preciso sul bilanciamento tra peso e rigidità di ogni parte del telaio. Il risultato è una maneggevolezza ed una stabilità eccezionali a qualsiasi andatura.

Motore

Il motore V4 Honda, ora omologato Euro4, è compatto sia in senso longitudinale che trasversale, riduce la sezione frontale e migliora la centralizzazione del baricentro della moto.

ABS

Impianto frenante potente con dischi di grosso diametro e pinze anteriori a 3 pistoncini che prevede il C-ABS, l’antibloccaggio che combina l’azione sul pedale del freno posteriore all’attivazione di parte dell’impianto anteriore, per rendere stabile e sicura la frenata a qualsiasi andatura e in ogni condizione di aderenza.