Descrizione
MOTORE
RUOTE
DIMENSIONI E PESO
TRASMISSIONE
STRUMENTAZIONE ED IMPIANTO ELETTRICO
L’Africa Twin è stata progettata per essere utilizzata in ogni condizione, su strada e nel fuoristrada più impegnativo. La nuova CRF1100L ha una ciclistica riprogettata e il telaio è più leggero. Il forcellone in stile CRF450R e il telaietto reggisella in alluminio imbullonato sono abbinati all’ammortizzatore posteriore e alla forcella anteriore Showa a lunga escursione, entrambi regolabili. Anche la posizione di guida è stata rivista per poter guidare seduti e in piedi, grazie al manubrio alto e alla sella sagomata e slanciata. La carrozzeria aderente in stile rally è sottile, con carenatura e parabrezza compatti. I doppi fari Full LED sono integrati con il sistema di luci diurne DRL, che permettono una visibilità sempre perfetta. La potenza è aumentata di 7 cv e la coppia massima di 5 Nm. Ora il bicilindrico parallelo è più potente su tutto l’arco di erogazione. L’efficienza del sistema aspirazione-scarico è stata accuratamente ottimizzata grazie alla nuova centralina elettronica (ECU) e al nuovo corpo farfallato che alimentano una testata ridisegnata, offrendo una migliore sensibilità e una risposta più precisa del comando del gas. Doppi fari a led con DRL, schermo TFT TOUCH da 6.5, ABS CORNERING e ESS e una vasta gamma di accessori a disposizione esaltano il piacere di guidare questa incredibile versione dell’Africa Twin.
VIENI A PROVARE LA CRF1100L AFRICA TWIN 2020 NELLE NOSTRE CONCESSIONARIE MOTOSTAR HONDA MILANO – 0240090403
MOTORE
RUOTE
DIMENSIONI E PESO
TRASMISSIONE
STRUMENTAZIONE ED IMPIANTO ELETTRICO
PURE PRESTAZIONI OFF-ROAD
L’Africa Twin è progettata per superare i limiti. Agile e veloce nel fuoristrada, che sia un sentiero di ghiaia o una salita rocciosa, è dotata di un leggero telaio di ispirazione CRF450R unito ad una forcella Showa USD pluriregolabile da 45mm e un ammortizzatore posteriore con serbatoio del gas separato.
MOTORE DA 1.100 CC PIÙ POTENTE
La potenza è aumentata di 7 cv e la coppia massima di 5 Nm. Ora il bicilindrico parallelo è più potente su tutto l’arco di erogazione. L’efficienza del sistema aspirazione-scarico è stata accuratamente ottimizzata grazie alla nuova centralina elettronica (ECU) e al nuovo corpo farfallato che alimentano una testata ridisegnata, offrendo una migliore sensibilità e una risposta più precisa del comando del gas.
ANTI WHEELIE A TRE LIVELLI
Nella guida in fuoristrada a volte è necessario saltare o sollevare la ruota anteriore per superare un ostacolo. La piattaforma inerziale IMU misura l’angolo di inclinazione della moto e, in combinazione con la velocità delle ruote, gestisce l’altezza dell’anteriore in base al livello di intervento selezionato. Sono disponibili tre livelli di intervento: livello 1 controllo dell’impennata minimo; livello 2 controllo medio; livello 3 controllo massimo. L’Anti Wheelie può anche essere disattivato completamente.
DOPPI FARI A LED CON DRL
Immediatamente riconoscibile, il nuovo inconfondibile doppio faro a LED emette un penetrante fascio di luce e dispone anche di due luci diurne (DRL), che si adattano automaticamente alla luminosità ambientale migliorando la sicurezza in qualsiasi condizione.
SCHERMO TFT TOUCH DA 6.5
Un touch-screen TFT a colori da 6.5 offre una selezione immersiva dei Riding Mode e un facile controllo della navigazione e della connettività Bluetooth per smartphone/audio. Apple CarPlay® consente il mirroring e la gestione senza soluzione di continuità delle app dell’iPhone e delle chiamate tramite il touchscreen.
ABS CORNERING E ESS
L’ABS Cornering è controllato dalla piattaforma inerziale IMU che gestisce la forza frenante in relazione all’angolo di inclinazione, alla velocità di decelerazione e al rapporto di slittamento della ruota anteriore e di quella posteriore, mantenendo l’aderenza della moto sempre a un livello ottimale e gestendo anche il sollevamento della ruota posteriore. Inoltre è disponibile un’impostazione per il fuoristrada e l’ABS del freno posteriore può essere disattivato in qualsiasi momento. I segnali di arresto di emergenza (ESS) avvertono i veicoli che sopraggiungono di eventuali frenate brusche ed improvvise.
OPTIONAL – BORSE INTERNE IMPERMEABILI PER BAULETTO E BORSE LATERALI
OPTIONAL – PROTEZIONI RADIATORE IN ACCIAIO INOX
Costruite in acciaio inossidabile e decorate con il logo CRF, queste protezioni per radiatore arricchiscono lo stile Adventure, mentre il design a maglie protegge dai danni causati dalle pietre senza ostacolare il flusso d’aria di raffreddamento.
Per le due colorazioni della CRF1100L Africa Twin 2020: