CRF1100L AFRICA TWIN 2020

L’Africa Twin è stata progettata per essere utilizzata in ogni condizione, su strada e nel fuoristrada più impegnativo. La nuova CRF1100L ha una ciclistica riprogettata e il telaio è più leggero. Il forcellone in stile CRF450R e il telaietto reggisella in alluminio imbullonato sono abbinati all’ammortizzatore posteriore e alla forcella anteriore Showa a lunga escursione, entrambi regolabili. Anche la posizione di guida è stata rivista per poter guidare seduti e in piedi, grazie al manubrio alto e alla sella sagomata e slanciata. La carrozzeria aderente in stile rally è sottile, con carenatura e parabrezza compatti. I doppi fari Full LED sono integrati con il sistema di luci diurne DRL, che permettono una visibilità sempre perfetta. La potenza è aumentata di 7 cv e la coppia massima di 5 Nm. Ora il bicilindrico parallelo è più potente su tutto l’arco di erogazione. L’efficienza del sistema aspirazione-scarico è stata accuratamente ottimizzata grazie alla nuova centralina elettronica (ECU) e al nuovo corpo farfallato che alimentano una testata ridisegnata, offrendo una migliore sensibilità e una risposta più precisa del comando del gas. Doppi fari a led con DRL, schermo TFT TOUCH da 6.5, ABS CORNERING e ESS e una vasta gamma di accessori a disposizione esaltano il piacere di guidare questa incredibile versione dell’Africa Twin.

VIENI A PROVARE LA CRF1100L AFRICA TWIN 2020 NELLE NOSTRE CONCESSIONARIE MOTOSTAR HONDA MILANO – 0240090403

Descrizione

MOTORE

Alessaggio per corsa: 92.0 mm x 81.5 mm
Alimnetazione: Iniezione elettronica PGM-FI
Rapporto di compressione: 10.1:1

Emissioni CO2 (g/km): 112 g/km
Cilindrata: 1.084cc
Propulsore Tipo: Bicilindrico parallelo, raffreddato a liquido, con manovellismo a 270°, distribuzione Unicam a 4 valvole per cilindro, Euro5

Consumi: 20.4 km/l
Accensione: Elettronica, digitale
Potenza max: 102 CV (75 kW) @ 7.500 giri/min

Coppia max: 105 Nm @ 6.250 giri/min
Capacità totale olio: 4,8 L
Avviamento: elettrico | Corpo farfallato: 46 m

RUOTE

Sistema ABS: Con ABS a 2 canali su piattaforma inerziale IMU. Modalità ABS selezionabile: ON-road e OFF-road
Freno anteriore: Con ABS a 2 canali su piattaforma inerziale IMU. Modalità ABS selezionabile: ON-road e OFF-road
Freno posteriore: Con ABS a 2 canali su piattaforma inerziale IMU. Modalità ABS selezionabile: ON-road e OFF-road

Sospensione anteriore: Con ABS a 2 canali su piattaforma inerziale IMU. Modalità ABS selezionabile: ON-road e OFF-road
Sospensione posteriore: Forcellone in alluminio di derivazione CRF450R, monoammortizzatore regolabile con leveraggio Pro‑Link, precarico con pomello, escursione ruota 220 mm
Pneumatico anteriore: 90/90-21M/C con camera d’aria Bridgestone Battlax Adventurecross Tourer AX41T / Metzeler Karoo Street

Pneumatico posteriore: 90/90-21M/C con camera d’aria Bridgestone Battlax Adventurecross Tourer AX41T / Metzeler Karoo Street
Cerchio anteriore: A raggi con cerchi in alluminio 21 M/C x MT2.15
Cerchio posteriore: A raggi con cerchi in alluminio 18 M/C x MT4.00

DIMENSIONI E PESO

Capacità batteria:12V-6Ah (Li-ion)
Inclinazione cannotto di sterzo: 27.5°
Capacità serbatoio carburante: 18.8 L

imensioni: 2.334 mm x 961 mm x 1.391 mm
Peso con pieno di benzina: 226 kg
Altezza da terra: 250 mm

Altezza della sella: 870 / 850 mm (optional: bassa 845/825 mm, alta 895/875 mm)
Avancorsa: 113 mm
Interasse: 1.575 mm

TRASMISSIONE

Frizione: Multidisco in bagno d’olio, assistita con antisaltellamento. Funzionamento a cavo
Trasmissione: A 6 rapporti. Trasmissione finale: Catena sigillata con O-ring
Capacità serbatoio carburante: 18.8 L

STRUMENTAZIONE ED IMPIANTO ELETTRICO

12v Socket: Opzionale
Luce anteriore: Full-LED con DRL
Luce posteriore: Full-LED

Strumentazione: Schermo TFT da 6.5” di tipo ‘touch’ multifunzione + schermo LCD addizional
Daytime Running Lights: Sì
Cornering Lights progressive: No

I dettagli che contano!

PURE PRESTAZIONI OFF-ROAD
L’Africa Twin è progettata per superare i limiti. Agile e veloce nel fuoristrada, che sia un sentiero di ghiaia o una salita rocciosa, è dotata di un leggero telaio di ispirazione CRF450R unito ad una forcella Showa USD pluriregolabile da 45mm e un ammortizzatore posteriore con serbatoio del gas separato.

MOTORE DA 1.100 CC PIÙ POTENTE
La potenza è aumentata di 7 cv e la coppia massima di 5 Nm. Ora il bicilindrico parallelo è più potente su tutto l’arco di erogazione. L’efficienza del sistema aspirazione-scarico è stata accuratamente ottimizzata grazie alla nuova centralina elettronica (ECU) e al nuovo corpo farfallato che alimentano una testata ridisegnata, offrendo una migliore sensibilità e una risposta più precisa del comando del gas.

ANTI WHEELIE A TRE LIVELLI
Nella guida in fuoristrada a volte è necessario saltare o sollevare la ruota anteriore per superare un ostacolo. La piattaforma inerziale IMU misura l’angolo di inclinazione della moto e, in combinazione con la velocità delle ruote, gestisce l’altezza dell’anteriore in base al livello di intervento selezionato. Sono disponibili tre livelli di intervento: livello 1 controllo dell’impennata minimo; livello 2 controllo medio; livello 3 controllo massimo. L’Anti Wheelie può anche essere disattivato completamente.

DOPPI FARI A LED CON DRL

Immediatamente riconoscibile, il nuovo inconfondibile doppio faro a LED emette un penetrante fascio di luce e dispone anche di due luci diurne (DRL), che si adattano automaticamente alla luminosità ambientale migliorando la sicurezza in qualsiasi condizione.

SCHERMO TFT TOUCH DA 6.5
Un touch-screen TFT a colori da 6.5 offre una selezione immersiva dei Riding Mode e un facile controllo della navigazione e della connettività Bluetooth per smartphone/audio. Apple CarPlay® consente il mirroring e la gestione senza soluzione di continuità delle app dell’iPhone e delle chiamate tramite il touchscreen.

ABS CORNERING E ESS
L’ABS Cornering è controllato dalla piattaforma inerziale IMU che gestisce la forza frenante in relazione all’angolo di inclinazione, alla velocità di decelerazione e al rapporto di slittamento della ruota anteriore e di quella posteriore, mantenendo l’aderenza della moto sempre a un livello ottimale e gestendo anche il sollevamento della ruota posteriore. Inoltre è disponibile un’impostazione per il fuoristrada e l’ABS del freno posteriore può essere disattivato in qualsiasi momento. I segnali di arresto di emergenza (ESS) avvertono i veicoli che sopraggiungono di eventuali frenate brusche ed improvvise.

BORSE INTERNE IMPERMEABILI PER BAULETTO E BORSE LATERALI

PROTEZIONI RADIATORE IN ACCIAIO INOX

Costruite in acciaio inossidabile e decorate con il logo CRF, queste protezioni per radiatore arricchiscono lo stile Adventure, mentre il design a maglie protegge dai danni causati dalle pietre senza ostacolare il flusso d’aria di raffreddamento.

OPZIONE SELLA RIALZATA E RIBASSATA


Per trovare la posizione di guida ottimale, l’Africa Twin offre due opzioni di sella: la sella da 875-895 mm (più alta di 25 mm) e la sella da 825-845 mm (più bassa di 25 mm). La sella standard è da 850-870 mm. I colori delle selle opzionali sono in abbinamento alla livrea della moto.

VIDEO CRF1100L AFRICA TWIN

Colorazioni e prezzi

Per le due colorazioni della CRF1100L Africa Twin 2020:

  • AFRICA TWIN 2020 PREZZO F.C. € 14.990,00
  • AFRICA TWIN DCT 2020 PREZZO F.C. € 15.990,00

CRF1100L AFRICA TWIN 2020

Lighter. More powerful. And with more features than ever—that’s the new 2020 Africa Twin. Ready for even bigger adventures. Happy to carry you even farther. And offering the Honda quality, ruggedness and dependability you need when you’re miles from home. We’ve taken what we think is the world’s best adventure bike and made it even better, adding a whole suite of features including cruise control and a large touch-panel multi-information display that’s Apple CarPlay™ compatible.

Our standard Africa Twin is a great choice for serious off-road enthusiasts. And if you’re into a little long-distance adventure touring, our Africa Twin Adventure Sports ES models are loaded with even more features, like electronically controlled suspension, an adjustable windscreen, larger fuel tank, heated grips, tubeless tires, and more. Let’s get out there and ride!

COME AND TRY THE CRF1100L AFRICA TWIN 2020 IN OUR DEALERSHIPS MOTOSTAR HONDA MILANO – 0240090403

Descrizione

ENGINE

Engine Type: 1084cc liquid-cooled Unicam® four-stroke 22.5º parallel-twin
Bore and Stroke: 92mm x 81.5mm
Compression Ratio: 10.1:1

Induction: PGM-FI electronic fuel injection (Throttle By Wire)
Ignition: Full transistorized ignition
Starter: Electric

DRIVE TRAIN

Transmission: 6-speed Manual / Final Drive: #525 Chain; 16T/42T


CHASSIS SUSPENSION BRAKES

Front Suspension: 45mm inverted telescopic fork; 9.1 inches of travel
Rear suspension: Pro-Link® system w/ single shock; 8.7 inches of travel
Front Brakes: Two four-piston hydraulic calipers w/ 310mm disks; ABS

Rear Brake: Single one-piston hydraulic caliper w/ 256mm disk; ABS
Front Tire: 90/90-21
Rear Tire: 150/70R-18

DIMENSIONS AND OTHER

Wheelbase: 62 inches
Seat Weight: Standard position 34.3 inches/Low position 33.5 inches
Curb Weight: 501 lbs—Includes all standard equipment, required fluids and full tank of fuel—ready to ride

Fuel Capacity: 5 gallons including 1.0-gallon reserve
Emissions: Meets current EPA standards. Models sold in California meet current CARB standards and may differ slightly due to emissions equipment
Available Colors: Matte Black Metallic / Grand Prix

I dettagli che contano!

PURE PERFORMANCES OFF-ROAD

The Africa Twin’s semi-double-cradle frame layout has been proven in countless Honda dirtbikes. In principle it’s similar to the design we use on our CRF450R Rally bike—a machine that’s designed to perform in the challenging Dakar rally and similar events.

NEW, BIGGER 1084cc ENGINE

We gave our new CRF1100L Africa Twin a bigger engine for 2020. By increasing the stroke by 6.4mm, you get more power and torque everywhere from idle to redline. You’ll have more grunt down low, and cruise easier on the open road.

WHEELIE CONTROL

Front and rear wheel-speed sensors working with the Honda Selectable Torque Control (HSTC) let you dial in three levels of wheelie control. There’s also an “off” position—you’re the wheelie control here.

DOUBLE LED LIGHTS WITH DRL

Immediately recognisable, the new unmistakable double LED headlamp emits a penetrating beam of light and also features two daytime running lights (DRL), which automatically adapt to the ambient brightness improving safety in all conditions.

DISPLAY TFT TOUCH DA 6.5

The new Africa Twins feature a 6.5-inch touch-panel LCD multi-information dash display. You can choose between three displays, too, depending on how much information you want to see at once. The screen also enables the Africa Twin to offer integrated Apple CarPlay.

CORNERING ANTI-LOCK BRAKES

The Africa Twin’s Anti-lock Brake System (ABS) comes standard integrated with a 6-axis IMU, it knows when you’re leaned over, and compensates accordingly.

WATERPROOF INNER BAGS FOR TOPCASE AND SIDE BAGS

STAINLESS STEEL RADIATOR GUARDS

Constructed of stainless steel and decorated with the CRF logo, these radiator guards enrich the Adventure style, while the mesh design protects against damage caused by stones without obstructing the flow of cooling air.

RAISED AND LOWERED SEAT OPTION

To find the optimal riding position, the Africa Twin offers two saddle options: the 875-895 mm saddle (25 mm higher) and the 825-845 mm saddle (25 mm lower). The standard seat is 850-870 mm. The colours of the optional seats are matched to the bike’s livery.

VIDEO CRF1100L AFRICA TWIN

Colors and prices

For the two colours of the CRF1100L Africa Twin 2020:

  • AFRICA TWIN 2020 PRICE F.C. € 14.990,00
  • AFRICA TWIN DCT 2020 PRICE F.C. € 15.990,00