HONDA DAX 125
STILE E DIVERTIMENTO
DAX 125
FASCINO SENZA TEMPO, SPIRITO SCANZONATO

Nato alla fine degli Anni 60, mantiene ancora oggi tutte le caratteristiche che lo hanno reso un’icona di stile e praticità: dimensioni ridotte, agilità e leggerezza, motore brillante e ciclistica di ultima generazione. Il motore da 125 cc raffreddato ad aria genera una potenza di 9,5 CV e una coppia massima di 10,8 Nm. La sua erogazione fluida è perfetta per la città e regala una velocità di crociera di 90 km/h, anche in due. Consumi che si attestano su 63,7 km/l (ciclo medio WMTC). La frizione centrifuga permette di eliminare la leva della frizione. I quattro rapporti si inseriscono tramite il pratico pedale posto a sinistra, seguendo lo schema “tacco – punta”.
Il maniglione posteriore cromato si abbina perfettamente allo stile del Dax 125 e fornisce un ottimo appiglio al passeggero. La cover dedicata protegge la catena di trasmissione finale, mentre i cerchi neri a 5 razze da 12 pollici regalano un tocco di modernità. Infine, l’illuminazione è Full LED e il compatto display LCD a retroilluminazione negativa offre tutte le info di cui hai bisogno in un batter d’occhio.
A partire da
4.290,00€

Da cosa deriva il nome “Dax”? Perché il suo telaio in acciaio stampato a forma di T assomiglia a un bassotto di razza Dachshund. Robusto ed elegante, il Dax 125 è dotato di tecnologia odierna a cui si affianca il look iconico e lo stile inconfondibile del primo modello: il manubrio alto mini-ape, lo scarico rialzato di ispirazione offroad, la sella ampia e comoda, il faro tondo.
Dax è stato creato con l’idea di offrire una moto semplice e e divertente, alla portata di tutti. L’altezza della sella di soli 775 mm e la posizione di guida rilassata e verticale, unita alla forcella rovesciata da 31 mm, ai doppi ammortizzatori posteriori e agli pneumatici dalla sezione larga regalano comfort e divertimento in tutte le situazioni. E per la massima sicurezza, l’ABS a canale singolo impedisce il bloccaggio degli pneumatici agendo sulle pinze, assicurando una frenata sempre sicura.
Il maniglione posteriore cromato si abbina perfettamente allo stile del Dax 125 e fornisce un ottimo appiglio al passeggero. La cover dedicata protegge la catena di trasmissione finale, mentre i cerchi neri a 5 razze da 12 pollici regalano un tocco di modernità. Infine, l’illuminazione è Full LED e il compatto display LCD a retroilluminazione negativa offre tutte le info di cui hai bisogno in un batter d’occhio.
I dettagli che fanno la differenza

Massimo piacere di guida
Il motore è brillante, silenzioso ed efficiente, mentre la frizione automatica centrifuga a 4 rapporti (senza leva della frizione) rende il Dax 125 semplice da guidare. Sali in sella e divertiti!

Larghi pneumatici per una perfetta aderenza
Piccolo e robusto, il Dax 125 monta pneumatici larghi: 120 mm all’anteriore e 130 mm al posteriore, per una tenuta sicura su tutti i tipi di terreno.

Impianto frenante con ABS
Facile da utilizzare, l’impianto frenante regala una frenata sempre stabile e precisa, grazie ai dischi anteriore e posteriore e all’ABS a canale singolo.

Illuminazione Full LED
I LED rotondi del faro circolare aumentano il fascino delle luci dell’evocativo faro circolare, mentre gli indicatori di direzione fungono anche da luci di posizione, aumentando la visibilità agli utenti della strada.

Autentico, fino all’ultimo bullone
Il Dax mantiene lo stile e il fascino da vera icona Anni 70, a cui si aggiungono dotazioni e performance tipiche delle minimoto del XXL secolo: il divertimento in sella è assicurato!

Facile e divertente da guidare
La sella bassa e il manubrio ampio e inclinato verso l’alto regalano un ottimo equilibrio, soprattutto alle basse velocità. E c’è anche spazio in abbondanza per il passeggero.
SCHEDA TECNICA DAX 125
Motore
- Alesaggio x Corsa: 50,0 x 63,1 mm
- Alimentazione: Iniezione elettronica Honda PGM-FI
- Rapporto di compressione: 10.0 : 1
- Cilindrata: 124 cc
- Propulsore Tipo: 4 tempi, monoalbero a 2 valvole, raffreddato ad aria
- Potenza massima: 9,4 CV (6,9 kW) @ 7.000 giri/min
- Coppia massima: 10.8 Nm @ 5.000 giri/min
- Avviamento: Elettrico
- Emissioni CO2 (g/km): 35 g/km
- Capacità totale olio: 1 L
Ruote
- Freno Anteriore: Disco singolo da 220 mm, con ABS a un canale su piattaforma IMU
- Freno Posteriore: Disco singolo da 190 mm
- Sospensione Anteriore: Forcella rovesciata, escursione ruota 100 mm
- Sospensione Posteriore: Doppio ammortizzatore, escursione ruota 102 mm
- Pneumatico Anteriore: 120/70-12M/C 51L
- Pneumatico Posteriore: 130/70-12M/C 56L
- Cerchio Anteriore: In alluminio a 10 razze
- Cerchio Posteriore: In alluminio a 10 razze
Dimensioni e peso
- Consumi: 66,7 km/l
- Capacità batteria: 12V 3.5Ah
- Inclinazione cannotto di sterzo: 24,9°
- Dimensioni (LxLxA): 1.760 x 760 x 1.020 mm
- Telaio: Monotrave dorsale in acciaio
- Capacità serbatoio carburante: 3,8 L
- Altezza da terra: 180 mm775 mm
- Peso con il pieno: 107 kg775 mm
- Altezza della sella: 820 mm
- Avancorsa: 84 mm
- Interasse: 1.200 mm
Trasmissione
- Frizione: Multidisco in bagno d’olio, automatica centrifuga
- Trasmissione finale: A catena
- Trasmissione: A 4 rapporti
Strumentazione ed impianto elettrico
- Luce anteriore: A LED
- Strumentazione: LCD
- Luce posteriore: A LED
CONTATTACI
Siamo a tua disposizione per info, promo e agevolazioni, test ride, tagliandi moto e scooter, richiesta ricambi ed altri inteventi di officina.

Disclaimer pagina – Alcune immagini potrebbero raffigurare un mix del modello attuale e precedente