Dacci il tuo Like e condividi il post con i tuoi amici!

In memoria di Marco Simoncelli e di Elisea Russo

Il Raduno nasce, vive e cresce con due obiettivi: ricordare il SIC #58 ed aiutare la FONDAZIONE O.N.L.U.S. MARCO SIMONCELLI a realizzare i suoi progetti devolvendo a loro il ricavato della giornata. Tanto spettacolo e tante iniziative per un divertimento garantito: stuntman freestyle che salteranno fino a 15m di altezza, Kete Fretti come ospite d’onore per la Fondazione O.n.l.u.s. Marco Simoncelli, una ricchissima lotteria dove potrai vincere una fantastica PIT-BIKE, uno SCARICO GPR ed altri fantastici premi e molto altro ancora.

 La storia in breve…

Tre ragazzi al banco di un pub, una passione immensa per il SIC che ci ha appena lasciato, ed un’ idea meravigliosa in testa …ricordare Marco con un Raduno che possa aiutare tutti i suoi fans a ricordarlo insieme a noi. Così è nato il RADUNO ALTERNATIVO che prende il nome dal luogo di nascita, la LOCANDA ALTERNATIVA, luogo che ha ospitato la prima edizione del raduno. Fin da subito si è deciso di associare la manifestazione alla Fondazione Marco Simoncelli ONLUS e di donare alla stessa il ricavato delle varie edizioni. Per esigenze organizzative e di spazio, a partire dalla 2° edizione, il raduno si è spostato a Comazzo. Col passare degli anni, la manifestazione continua a crescere e non è più possibile continuare a gestirla ed organizzarla come un semplice Gruppo di amici che l’hanno inizializzata. Nell’ Agosto del 2016 il grande passo: gli AMICI DEL 58 ROSSO diventano una Associazione No Profit. Il “mood” non cambia: “un’impegno morale nei confronti della Fondazione e di Marco …quel 58 che portiamo nel logo e che ci spinge a fare sempre meglio, a far si che ogni anno sia una festa in SUO onore, sempre più bella, sempre di più con il SIC nel cuore.”

In ricordo di…

MARCO SIMONCELLI (Cattolica, 20 gennaio 1987 – Sepang, 23 ottobre 2011) lo ricordiamo come il pilota motociclistico italiano, campione del mondo della classe 250 nel 2008. Conosciuto fra gli appassionati con il nomignolo Sic o SuperSic, è morto a soli 24 anni durante il Gran Premio della Malesia, che si stava disputando sul circuito di Sepang. Il 30 maggio 2014 è stato inserito nella Hall of Fame del motociclismo, ricevendo il riconoscimento postumo di MotoGP Legend e l’8 settembre 2016 è stato deciso il ritiro del suo numero di gara. E’ dal 2012 che in suo onore e ricordo si svolge il Raduno Alternativo. Insieme al SIC, ricordiamo anche ELISEA RUSSO, cittadina di Comazzo, anche Lei scomparsa in un incidente stradale a bordo della sua moto a soli 25 anni il 12 settembre 2012.

Motostar ti aspetta al suo stand

Non potevamo di certo mancare a questo importante evento. Vieni a trovarci!

Dacci il tuo Like e condividi il post con i tuoi amici!