Dal 1° Marzo, Honda porta a 6 anni la garanzia su moto e scooter di nuova immatricolazione. Con il programma “Garanzia Estesa Honda”, Honda diventa l’unico brand nel settore delle due ruote ad offrire direttamente e gratuitamente ai propri clienti la serenità di un periodo di garanzia ufficiale della Casa della durata totale massima di 6 anni, una ulteriore dimostrazione di quanto le moto e gli scooter della Casa dell’Ala siano longevi e affidabili.
Si tratta di un’estensione gratuita, rispetto alla garanzia legale prevista dalla legge, di ulteriori quattro anni (con la formula 2+1+1+1+1), per un totale quindi di 6 anni, e per beneficiarne i clienti Honda non devono fare nulla, se non rispettare integralmente – requisito indispensabile – il programma di manutenzione previsto per la propria moto o scooter, da far eseguire presso la rete di officine dell’assistenza ufficiale Honda.
I vantaggi sono notevoli, a partire dalla tranquillità di avere sempre a fianco la Casa, fino alla massimizzazione del valore residuo del mezzo in caso di vendita ad un successivo proprietario, al quale si possono dimostrare ben 6 anni di manutenzione scrupolosa o, in caso di rivendita anticipata, il beneficio del potenziale periodo residuo di validità della garanzia.
Ma fa parte del programma “Garanzia estesa Honda” anche un’altra grande novità. La possibilità di estendere a 6 anni l’assistenza stradale a condizioni incredibilmente vantaggiose. Rispetto al primo anno, già offerto gratuitamente con l’acquisto di una nuova moto o un nuovo scooter Honda, i clienti possono aderire ad un prezzo irrisorio al programma aggiuntivo di ulteriori 5 anni, portando così a 6 anni totali anche i vantaggi dell’assistenza stradale. I modelli GL1800 Gold Wing, nei diversi allestimenti, sono inclusi nel nuovo programma di estensione di garanzia fino a 6 anni, con l’unica differenza che ai clienti GL1800 viene inoltre omaggiata l’assistenza stradale fino al sesto anno dall’immatricolazione.