Testi presi dal comunicato ufficiale Honda disponibile al link https://hondanews.eu/it/it/motorcycles
Honda si impegnerà a raggiungere la neutralità carbonica di tutti i prodotti, scooter e moto, entro il 2040, come focus primario delle strategie ambientali nel business delle due ruote, attraverso l’accelerazione dell’elettrificazione e continuerà a seguire i suoi piani per la riduzione delle emissioni di CO2 prodotte dai motori a combustione interna (ICE).
Honda ha in programma di lanciare 10 o più moto elettriche su scala mondiale entro il 2025 e punta a e 3,5 milioni di unità all’anno (ossia, il 15% del totale) nel 2030.
In qualità di maggior costruttore di moto al mondo, Honda continuerà a guidare l’industria in questa “era della neutralità carbonica” continuando a offrire la “Gioia di guidare” con le sue moto elettriche e offrendo prodotti di nuovo valore facendo leva sull’alto livello di compatibilità tra la tecnologia software e i modelli elettrificati.
Honda punta a raggiungere la neutralità carbonica di tutti i suoi prodotti e delle attività aziendali entro il 2050. Il 13 settembre a Tokyo ha tenuto un briefing con la stampa sulle iniziative della divisione moto, che sono state presentate da Kohei Takeuchi (Director, Executive Vice President and Representative Executive Officer) e Yoshishige Nomura (Managing Officer). A questo link trovi la sintesi del briefing con tutti i più importanti dettagli.