Dacci il tuo Like e condividi il post con i tuoi amici!

Ci siamo anche noi di Motostar, con Marzio e Marco Ghezzi!

Insieme a Vanessa Ruck e al 4 volte campione del mondo motocross Dave Thorpe, 30 motociclisti e le loro Africa Twin affronteranno un viaggio indimenticabile in Islanda.

Giorno 1 e 11

Dedicati all’arrivo e partenza. Il giorno prima della partenza ci si ritrova all’hotel a Reykjavik con cena di benvenuto di tutti i partecipanti, gli Honda Ambassadors e i piloti HRC.

Giorno 2 e 3

Il primo giorno in moto, con 94 km da percorrere, sarà una “giornata di allenamento” per abituarsi al terreno, testare la forma fisica e assicurarsi che i motociclisti siano a proprio agio in sella alle Africa Twin prima di partire per gli altopiani. Tutti i riders saranno accompagnati da piloti professionisti che forniranno consigli e indicazioni e alla fine della giornata lo Stracta Hotel accoglierà i motociclisti in esclusive suites dove rilassarsi e godere del panorama mozzafiato.

Giorno 3,  140 km. Il viaggio verso gli altopiani inizierà su strade asfaltate, ma diventerà presto il terreno vario che sarà affrontato nei successivi 8 giorni. I partecipanti arriveranno sulla cima di Hekla, uno dei vulcani più attivi d’Islanda, che offre una magnifica visuale del paesaggio circostante. La giornata si conclude presso il lussuoso Hotel Geysir, dal cui ristorante gli ospiti possono ammirare il famoso geyser Strokkur.

Giorno 4 e 5

Nel quarto giorno, 335 km, ci si dirige verso strade sterrate e campi di lava. Qui la forma fisica e l’esperienza di guida saranno fondamentali, poiché i motociclisti sperimenteranno alcuni dei passi di montagna più belli del nord Europa viaggiando anche tra due dei più grandi ghiacciai d’Islanda. Dopo una bella e impegnativa giornata di guida, si arriverà al bellissimo Camp North, situato all’interno della valle. La giornata si chiuderà con un barbecue.

Giorno 5, 290 km. Questa tappa quasi totalmente in fuoristrada permette di esplorare il centro dell’Islanda guidando su terra, sabbia, ghiaia, terreno roccioso, campi di lava e scoprendo aree che non sono coperte dalle mappe di Google. Si attraverseranno diversi ruscelli e fiumi impegnativi. La giornata si concluderà in un hotel sul lago Mývatn.

Giorno 6 e 7

Nel sesto giorno di 150 km, si attraversano sentieri di ghiaia leggera e si ammira la cascata di Dettifoss, la seconda cascata più potente d’Europa dopo quella del Reno. I riders raggiungeranno Husavik per il pranzo, prima di avere la possibilità di partecipare a un tour privato di avvistamento delle balene su una imbarcazione veloce.

Giorno 7, 270 km. La forma fisica e le capacità di guida degli avventurieri saranno messe alla prova ancora una volta, percorrendo alcune delle strade più remote e impervie dell’Islanda. Lungo il passo dell’altopiano i riders attraverseranno in direzione sud tornanti, fiumi e sentieri di ghiaia. La maggior parte di questa giornata sarà quindi in fuoristrada e i motociclisti ammireranno lussureggianti aree verdi e paesaggi costituiti da aride pianure tutto in un solo giorno, per concludere infine il percorso all’Highland Center.

Giorno 8 e 9

Questa giornata di 160 km è la più breve, ma è quella in cui gli avventurieri potranno divertirsi su terreni sabbiosi e fangosi. Passeranno accanto a Landmannalaugar, noto per le sue sorgenti termali geotermiche naturali, dirigendosi poi lungo la F235 fino alla sosta per il pranzo presso il lago Langisjόr, all’interno del Parco Nazionale Vatnajökull. La giornata comprenderà facili attraversamenti di fiumi, in una sorta di parco giochi naturale per le Africa Twin.

Giorno 9,  200 km. La giornata più bella e impegnativa, che metterà alla prova anche i piloti più esperti. Costeggiando il bordo del ghiacciaio Mýrdalsjökull, il percorso porterà i motociclisti in un viaggio attraverso fiumi che scorrono veloci, su strette strade di montagna e terreno roccioso con panorami mozzafiato ad ogni curva. La giornata si conclude al rilassante Hotel Katla.

Giorno 10

La parte finale del viaggio, di 215 km, inizia su asfalto e prevede due soste per altrettante cascate, tra cui quella di Seljalandfoss, dove è possibile camminare dietro al suo sipario d’acqua. I ridersi si dirigeranno verso Reykjavik, fermandosi in un ristorante locale in riva al mare prima di fare una leggera deviazione per completare un ultimo (e divertente) giro fuoristrada. L’ultima sosta sarà presso la magnifica Laguna Blu, dove gli ospiti saluteranno le loro Africa Twin e si rilasseranno nelle sue acque termali. Dopo un breve viaggio in pullman, i riders raggiungeranno uno splendido hotel a Reykjavik.

Dacci il tuo Like e condividi il post con i tuoi amici!