Dacci il tuo Like e condividi il post con i tuoi amici!

Il motogiro è aperta ai soli possessori di Africa Twin 1000cc e della nuova 1100cc.

Dal 13 al 18 aprile salta in sella alla tua Africa Twin per il primo Africa Twin Tour. Un viaggio di 6 giorni attraverso Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania.

Gli appassionati possessori della leggendaria maxienduro Honda andranno all’esplorazione di una zona poco conosciuta dell’Europa, dove si mescolano indissolubilmente natura, storia, cibo, paesaggi e splendidi itinerari.

Il tour partirà da Bologna il 13 aprile e – attraverso Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro e Albania – si concluderà a Bari il 18 aprile. Saranno 6 intensi giorni di mototurismo, per un totale di 2.500 km, percorribili da motociclisti con qualsiasi abilità di guida, anche in coppia.

Le tappe avranno una lunghezza minima di 250 km e massima di 515 km. Lo scenario? Tra i più belli dell’Europa orientale: i boschi profumati della Slovenia, gli affascinanti altipiani balcanici, la splendida Sarajevo, l’abbacinante costa croata, gli indimenticabili fiordi di Cattaro, la meravigliosa costiera tra Valona e Saranda e la preziosa riserva naturale di Kombetar Llogara.

Il Tour Leader sarà Matteo Casuccio, esperto dakariano e viaggiatore, profondo conoscitore di queste poco battute nazioni europee. Insieme a lui, un altro esperto rider, più un meccanico e un accompagnatore a bordo di un furgone di supporto per il trasporto dei bagagli extra e di una Africa Twin di scorta. Una formula “zero pensieri”, solo moto, belle strade tutte da guidare, luoghi da scoprire e tanta sicurezza!

IL PERCORSO
• Lunedi 13 Aprile: BOLOGNA – ZAGABRIA = 515 km
In autostrada fino alla frontiera e poi ci immergeremo nei boschi della splendida Slovenia fino alle porte di Zagabria (HR)
• Martedi 14 Aprile: ZAGABRIA – SARAJEVO = 406 km
Percorrendo le statali interne lasceremo la Croazia ed entreremo in Bosnia per scendere verso sud in un dedalo di curve perdute fra gli altipiani Balcanici fino alla capitale Sarajevo
• Mercoledi 15 Aprile: SARAJEVO – DUBROVNIK = 250km
Da Sarajevo puntando verso la costa Croata avremo occasione di percorrere una pista sterrata in ottime condizioni e molto facile tra le più famose dei Balcani, immersi in un paesaggio che a tratti somiglia alle pianure Mongole
• Giovedì 16 Aprile: DUBROVNIK – KOTOR – DURAZZO = 336 km
Scenderemo verso sud lungo la sponda orientale del Mar Adriatico per entrare in Montenegro dove percorreremo il periplo dei fiordi di Cattaro (Kotor) i più grandi del Mediterraneo; la sera pernotteremo a Durazzo (AL)
• Venerdi 17 Aprile: DURAZZO – VALONA – IGOUMENITSA = 308 km
Scendendo verso sud lungo la costa Adriatica Albanese, inizieremo a vedere i colori della Grecia ormai vicina e avremo occasione di percorrere la splendida statale costiera tra Valona e Saranda attraversando la riserva naturale di Kombetar Llogara per arrivare a prendere il traghetto a Igoumenitsa (GR) che durante la stessa notte ci riportera in italia
• Sabato 18 Aprile:
Il tour si conclude all’arrivo a BARI dove ci aspetterà una piccola sorpresa

Dacci il tuo Like e condividi il post con i tuoi amici!