Caratteristica | Africa Twin 1100 | 2020 | Africa Twin 1000 | 2019 |
Cambio | Manuale o Automatico DCT con gestione elettronica del cambio ottimizzata grazie all’introduzione della piattaforma inerziale IMU a 6 assi | Manuale o Automatico DCT |
Telaio | Semi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella in alluminio imbullonato | Semi-doppia culla in acciaio con telaietto reggisella ad alta resistenza |
Sella | 870 / 850 mm (disponibile sella ribassata 25 mm). Per facilitare le stature meno alte la larghezza è stata ridotta di 20 mm | 920/900 mm (disponibile sella ribassata 60 mm) |
Peso | 240 kg manuale / 250 kg DCT, quindi più leggera nonostante la dotazione implementata | 243 kg manuale / 253 kg DCT |
Luci | Interamente a Led + Cornering Lights Progressive per illuminare gli angoli delle curve | Interamente a Led |
Motore | 102 CV (75 kW) @ 7.500 giri/min, omologazione Euro-5 | 95 CV (70 kW) @ 7.500 giri/min, omologazione Euro-4 |
Sospensioni | Elettroniche Showa semi-attive, riding mode integrate | Showa con regolazione di precarico e freno idraulico manuali |
Strumentazione | Nuovissimo schermo TFT touch con display multi-informazioni immersivo e reattivo completamente personalizzabile con interfaccia Apple Car Pla | Layout verticale e comandi a cursore sul manubrio: contagiri, livello benzina, tachimetro, marcia inserita, computer di bordo, trip computer per i consumi, orologio, contachilometri con due parziali, temperatura liquido raffreddamento, Riding Mode, livello HSTC, modalità D/S e G (solo su versione DCT) |