Presentata a Intermot la gamma rinnovata per il 2017. Da un lato le supersportive CBR 1000 RR Fireblade SP e SP2, per la prima volta in versione “pronto-pista”; dall’altro la naked classica CB1100EX e la CB1100RS.

Honda stupisce all’Intermot di Colonia, il salone delle moto tedesco che si è svolto nei giorni scorsi, con novità entusiasmanti e per tutti i gusti. Tra tutte, segnaliamo le nuove CBR 1000 RR Fireblade SP e SP2 2017, degne discendenti della mitica CBR 900, il modello che nel 1992 ha segnato la rivoluzione delle moto super-sportive e che si appresta a festeggiare il 25mo compleanno all’insegna del successo. Alleggerite di 15 kg rispetto al modello precedente, con un guadagno in potenza massima pari a 11 cavalli. Il risultato, mai visto fino ad oggi nella storia della Fireblade, è un miglioramento del rapporto peso/potenza del 14% che ne migliora agilità e prestazioni.
Riportando le parole di Honda “Per il 2017 le nuove Fireblade SP e Fireblade SP2 portano il concetto stesso di “Controllo Totale” ad un livello superiore, grazie anche all’adozione di un pacchetto elettronico per motore e ciclistica sviluppato sulla base dell’esperienza nella realizzazione della RC213V-S. Inoltre, per la prima volta nella storia della Fireblade, sarà disponibile la SP2, versione ancora più estrema della sportiva. “Equipaggiata di serie con ruote Marchesini alleggerite e un motore dotato di componenti ed accorgimenti speciali (valvole, pistoni e conformazione della camera di combustione), la SP2 è la versione pronto-gara della Fireblade, grazie alla possibilità di installare un kit racing che ne massimizza il rendimento.”

Vuoi maggiori info sulla CBR 1000 RR Fireblade? Vuoi vederla o provarla?

Contatta Motostar, la tua concessionaria Honda!
motostar@motostar.it | 02 4009 0403
Show Room di Milano in Viale Caterina da Forlì 24/2 oppure in Viale Certosa, 282/A